Maddux e Hudson bastonati: chi andrà ai playoff ?

Sembra ormai decisa la corsa alla west division della National League ma la corsa ai playoff è tuttaltro che finita

Non si sbroglia la lotta per la wild card della National League. I Cubs sono stati sconfitti a suon di fuoricampo nonostante schierassero Maddux sul monte: i Reds lo hanno colpito con Jimenez, Bragg e Dunn (al suo 44-simo colpo stagionale) mentre il loro attacco è stato fermato da Hancok per 8 riprese. Contemporaneamente i Giants hanno battuto i Padres 7-5 segnando 6 punti al quarto inning su Lawrence e nonostante sul monte non schierassero uno Schmidt in serata di grazia. Hanno vinto anche gli Astros per 2-1 fermando il punto del pareggio dei Cardinals con una assistenza dell'esterno centro Beltran. Questi risultati racchiudono in una sostanziale parità tre squadre per un intenso fine settimana in cui si deciderà l'ultimo posto da assegnare ai playoff. Infatti sembra ormai definito il discorso per la west division dove i Dodgers pur non avendo la matematica dalla loro parte, hanno ormai 3 partite di vantaggio sui Giants dato che stanno approfittando, anche se con fatica, della serie con i deboli Rockies: ieri sera hanno vinto 5-4 segnando tutti i punti al nono inning e con il singolo da due punti decisivo arrivato da Finley. Due fuoricampo di Valent e Williams hanno dato la vittoria ai Mets per 2-1 sui Braves, mentre nel secondo incontro della partita 6 lanciatori, nessuno dei quali ha lanciato più di 2.2 riprese hanno fermato i Mets sul 5-2. Probabilmente a Montreal si sta pensando più al trasloco a Washington, che dovrebbe essere annunciato a giorni, che ha giocare a baseball: di sicuro gli Expos hanno inanellato la quarta sconfitta consecutiva con i Marlins (5-2) per i quali un ottimo Valdez è arrivato a ben 14 vittorie quest'anno.

Passando alla American League, Suzuki continua il suo inseguimento alla storia e per farlo inguaia Oakland: la sconfitta per 7-2 di ieri sera infatti è maturata grazie al giapponese ed a una prova collettiva dell'attacco di Seattle che ha preso a pallate Hudson con 13 valide totali. Questo risultato ha dato la possibilità agli Angels di raggiungere gli A's al primo posto vincendo su Texas per 8-2 con un Guerrero devastante con due fuoricampo, un doppio e ben 5 punti battuti a casa. I Red Sox non si accontentano di aver raggiunto i playoff e continuano ad inseguire gli Yankees, che ieri sera non hanno giocato causa pioggia, per il titolo della east division. Contro Tampa Bay, Boston ottiene la quarta vittoria consecutiva all'undicesimo inning con un fuoricampo da due punti di Millar per il 10-8 finale. Vittoria in rimonta per i Tigers sui White Sox con un fuoricampo da tre punti di Munson al settimo inning che ha definito il 6-4 finale. Infine tre fuoricampo e la buona prova di Cliff Lee hanno dato agli Indians la vittoria per 5-1 sui Royals.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.