Grazie SportItalia!!

Il programma in diretta SILive alle 23.30 ha annunciato il rinvio di gara1. Era mai avvenuto?

Gli assidui frequentatori dell'elettrodomestico maggiormente utilizzato dagli italiani, il televisore, da circa un anno possono godersi in chiaro una nuova realtà sportiva televisiva.
Sto parlando del canale SportItalia che dedica una congrua parte del palinsesto agli sport minori.
Da quest'anno SportItalia ha costantemente seguito e raccontato, oltre alla Major League americana, anche il massimo Campionato di A1 trasmettendo servizi di un paio di minuti con l'utilizzo delle immagini prodotte dalla Global TV e distribuite dalla Federazione.
Su tutto il folto palinsesto della giovane redazione milanese è sicuramente da menzionare, per gli amanti degli sport meno visibili, il programma SILive che associa ai servizi sui diversi sport, “navigate” virtuali dei redattori che menzionano articoli presenti sulla rete Internet.
Vuoi per gli articoli statistici, vuoi per la classifica o altre curiosità, spesso la testata di Baseball.it è andata in onda e di questo siamo davvero orgogliosi.
Ma questo è nulla rispetto a quanto successo ieri sera che, a memoria, menzionerei come “storico”.
Deluso da Giove pluvio, che ieri sera ha pensato bene di rimandare i due incontri delle IP Baseball Series, ero impegnato a combattere con la mia dolce metà a fare zapping.
Saltando tra Report di RAI Tre e l'Isola dei famosi di RAI Due, alle 23.30 mi sono inbattuto in SILive che proprio in quel momento faceva vedere il servizio sulle grandi leghe americane.
Terminato il servizio ecco partire quello sulla Serie A1 con spezzoni su tutte e quattro le formazioni e belle immagini da Bologna, Grosseto, Nettuno e Parma.
Il servizio era attualissimo tanto da menzionare l'infortunio del lanciatore parmense Medina e al termine la pagina Internet con la notizia del rinvio delle gare.
Una cosa mai successa, un programma in diretta che menziona il nostro Campionato credo che meriti un ringraziamento.
Non tutto però è filato liscio poichè la pagina Internet visualizzata era quella … della Federazione.
Vedremo di farci notare di più.

N.B. SportItalia è visibile in chiaro sulle vecchie frequenze di Tele+

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.