“II° Milano Baseball Day”, revival tra Milano e Bologna

Domenica al Kennedy sfida tra vecchie glorie con gli ex della Montenegro che affrontò il Milano in due finali consecutive di Coppa Campioni, oltre a grandi campioni come Bianchi, Cherubini e Manzini

Ci saranno tante vecchie glorie in campo domenica prossima a Milano per la seconda edizione del ‘Milano Baseball Day”.
Dopo l’entusiasmante debutto del maggio scorso, il diamante del Kennedy ospiterà nuovamente l’importante happening organizzato dal Cus Milano Baseball 1946 e dal suo ‘Club degli Ex” (coordinato da Gigi Cameroni ed Ivan Guerci) alla presenza di ospiti illustri tra cui anche Roberto Bianchi, Paolo Cherubini e Stefano Manzini. Ma ci sarà anche un gruppo di ex della Montenegro Bologna che affrontò il Milano in due finali consecutive di Coppa dei Campioni nel 1970 e nel 1971: da Angelo Baldi ad Alfredo Meli, da Umberto Calzolari a Gianni Lerker, il diamante nel pomeriggio sarà riservato a loro ed ai tanti ex del Milano di tutte le generazioni con il consueto incontro di slow-pitch.
Al mattino, il ‘II° Milano Baseball Day” vedrà invece impegnate le giovani leve del baseball, del softball e del minisoftball con il ‘3° Baseball & Softball Kids Festival”. Diverse squadre si sfideranno su tre campi del Centro Sportivo Kennedy in 4 tornei contemporanei: uno dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, uno per le ragazze dai 9 ai 14 anni e ben due per i bimbi sotto i 9 anni. Oltre al Cus Milano Baseball 1946 parteciperanno infatti il Caronno, il Cairo Montenotte, il Cernusco sul Naviglio, il Malnate, il Settimo Milanese ed una selezione Nippon composta da ragazzi della comunità giapponese presente a Milano.
Ci sarà anche la possibilità per bambini, ragazze e ragazzi che si avvicinano a questi sport per la prima volta di provare a battere, tirare e vivere le emozioni del gioco in prima persona. Tutti i tornei si concluderanno con le fasi finali nel primo pomeriggio e la consegna dei premi da parte delle vecchie glorie.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.