Il Prink si impone anche in gara 3.

De Santis vincente. Ermini primo nella media battuta. Adesso si attende la semifinale con Nettuno.

Terza vittoria nel trittico per il Prink che supera il Saim Rho per 6-0. E’ stata la vittoria che ha sancito l’annata da record dei maremmani che oltre al primo posto, ed alla Coppa Italia, ha visto i suoi giocatori fare il pieno di premi individuali. Gabriele Ermini è il miglior battitore del campionato, succede nell’albo d’oro all’ex compagno Greg Martinez. Jaime Navarro ha il record delle vittorie mentre Rollandini ha chiuso con la miglior media pgl.
Il Bbc presenta sul monte Riccardo de Santis in batteria con Attriti, mentre il Rho oppone Quisini. I locali passano subito al primo attacco grazie al singolo di De Franceschi, il triplo di Ozuna e la volata di Casolari. Al secondo altro punto con Andrea De Santis che batte, avanza su lancio pazzo e segna sulla hit di Attriti. Riccardo De Santis concede una valida al primo ed una al secondo prima di abbassare la saracinesca e non far più toccare la prima base ai milanesi (salvo l’errore di Esposito all’ottavo). I maremmani allungano al quinto con due punti, Bischeri apre con una hit, ruba la seconda ed arriva in terza su errore di tiro, quindi Esposito riceve la base e De Santis è colpito, la validi Ermini frutta due punti. L’ultimo punto del Bbc arriva al sesto con de Franceschi che batte un triplo e segna sull’eliminazione di Ozuna. Le ultime riprese servono per registrare l’esordio di Dario Funzione in A1, i cambi sul monte di Gabriele Burgazzi per Quisini e di Badii per De Santis (8rl, 2bv, 0bb, 6k, 0 pgl) e lo spostamento, al nono inning, di Roberto De Franceschi all’interbase, l’unico ruolo che mancava da ricoprire al giocatore.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.