
Classica partita di fine stagione tra due squadre che ormai non avevano più nulla da chiedere al loro campionato e vittoria finale per la Telemarket (6-2) che così saluta chiudendo al quinto posto. L’ultima gara prima delle ferie ha avuto un andamento piuttosto chiaro fin dall’inizio, con un Horn svagato (rl 6 bvc 9 bb 0 so 6 pgl 4) al quale ha invece fatto da contraltare un Patrone determinato e in gran spolvero (rl 5 bvc 1 bb 0 so 8 pgl 1), che ha chiuso i cinque inning lanciati con una sola valida concessa al line-up titano e ben otto kappa.
Come detto Horn parte con il piede sbagliato e concede subito due singoli a Osuna e Buccheri, Chiarini spinge l’1-0 con una rimbalzante, una ‘velenosa di Castrì vale il raddoppio e c’è gloria anche per Tassinari che triplica con un singolo a destra (3-0). Al 3° arrivano anche il doppio di Di Pace e la valida di Castrì, con il prima base spinto a casa dalla rimbalzante di Manzotti (4-0). Nel frattempo Patrone è perfetto nelle prime 3 riprese dove colleziona 7 strike-out sui 9 uomini affrontati ma al 4° Finetti spezza la no-hit del partente riminese con un gran doppio e va a segnare sulle successive battute in diamante di Azuaije e Bautista (4-1). Dal 6° parte il festival dei cambi in casa neroarancione, con De Sanctis (sul quale la T&A accorcia segnando un punticino), Torri e Bartolucci in pedana e gli altri pitcher a divertirsi nel box. Marchesano trova addirittura la valida del 5-2 sul rilievo Bianchi che poi colpisce Chiarini e Castrì portando il punteggio sul 6-2.
A parte la valida di Nyari al 9°, la partita non ha davvero più nulla da dire, Telemarket e T&A si salutano e danno l’appuntamento al prossimo campionato con la speranza di migliorare quanto fatto in questa stagione.
Commenta per primo