Matos fa tredici!

Con 13 eliminazioni al piatto il dominicano dell'Italeri annulla la Fiume

Contro un Matos che scrive sullo score 13 kappa in otto riprese, la Fiume Costruzioni esiste solo per un attimo nel terzo inning, e senza far male. Un singolo pulito di Tamburro, più una battuta fortunata di Canate, ma tutto senza punti, con il lanciatore di casa che risolve la situazione alternando le due valide concesse con tre eliminazioni al piatto. In totale saranno quattro le valide sul colored di Bologna, con la quarta arrivata all’8°, dopo 15 eliminazioni consecutive.
L’Italeri in vece ha prodotto immediatamente su Ventura, con due singoli, di Dallospedale e Antigua (1 a 0), e un doppio di Fontana (2 a 0), al primo attacco. E proprio Fontana si rivelerà la spina nel fianco dei modenesi, con due doppi e un triplo (più una base ball) su quattro presenze al box.
Sul 2 a 0, la squadra di Mazzotti, ha chiuso il conto poi con altri tre punti al 4°, grazie a quattro valide in un inning. Fontana ha aperto il turno con il triplo, ed è stato immediatamente portato a casa base da una volata di sacrificio di Pantaleoni. Valida di Sheldon, doppio di Hecker e 4 a 0. Singolo Rigoli, che ruba la seconda. Battuta di Dallospedale su Tamburro, stasera veramente ottimo nel ruolo di seconda base, che fa l’out in prima non evita la segnatura del 5 a 0.
Il punto della bandiera della Fiume al 9°, con un solo-homer di Canate, su Corradini, appena entrato e che poi ha chiuso facendo battere al volo Cori, Laffi e Tinti, mandando tutti negli spogliatoi dopo poco più di due ore di gioco.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.