Canada e Giappone in vetta

Canada e Giappone guidano la classifica imbattute dopo la terza giornata di gare, Italia desolatamente ultima insieme alla Grecia.

Il Canada si conferma protagonista e i suoi bomber colpiscono duro anche contro l’Olanda, 7-0 per i nordamericani, con tre fuoricampo, Clapp, Orr (3 punti) e LaForest, tutti tra secondo e quarto inning.
Sul monte ha dominato Shawn Hill, 3 valide concesse in cinque inning, poi spazio a quattro rilievi, perdente Beljards, che è durato 3 riprese, la partita è stata finita dal giovane Smit.

Nell’altra partita del mattino Taiwan ha superato la Grecia per 7-1, la partita si è mantenuta in equilibrio per sette riprese, quando la Grecia ha dimezzato le distanze (1-2) con un home-run di Harris, poi un big inning di 5 punti ha virtualmente chiuso il match.
HSIEH Chia-Shian è andato in base su ball, con un efficace gioco sulle basi si è portato in terza, ed ha segnato su una volata, poi una serie di cinque valide ha rimpinguato il bottino per i cinesi.

La partita della giornata era Cuba-Giappone, risolta a favore dei nipponici per 6-3, una sorpresa solo per chi non conosceva il valore dei giocatori in campo.
Il Giappone, che schierava Matsuzaka sul monte, opposto a Odelin, andava a segno già al secondo innig, con due out e Ogasawara in prima, Wada batteva un fuoricampo.
Raddoppio al quarto inning, aperto da due fuoricampo consecutivi di Jojima e Nakamura, che portano il punteggio sul 4-0 e costringono Velez a sostituire Odelin con Gonzalez.
Al quarto Cuba portava corridori in prima e seconda, con un out, ma Matsuzaka risolveva con due strike-out su Cepeda e Pestano.
Stessa situazione al quinto, chiusa però da un’eliminazione al volo ed una in diamante, con Cuba che non riesce ad arrivare in terza.
Sesto inning veloce senza emozioni, ed al settimo il Giappone arrotonda, Wada salvo in prima su errore, sostituito da Muramatsu, che va in seconda su balk di Gonzalez, in terza sul singolo di Fujimoto, ed a punto sulla volata di Fukudome.
I nipponici segnavano un altro punticino al settimo, ma Cuba reagiva nell’ultimo attacco con Scull e Pestano che battevano a casa tre punti.
Il manager Nakahata correva ai ripari, toglieva lo stanco Matsuzaka dopo 8.1 inning lanciati, ed inseriva Ishii, che chiudeva la partita con due strike-out.


Riepilogo risultati:

Canada-Olanda 7-0
Grecia-Taiwan 1-7
Italia-Australia 0-6
Cuba-Giappone 0-5

Classifica: (vittorie – sconfitte)
Canada 3-0, Giappone 3-0, Cuba 2-1, Taiwan 2-1, Olanda 1-2 , Australia 1-2, Grecia 0-3, Italia 0-3.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.