Notte di grandi lanciatori nelle Major League. Copertina però per Minnesota, che batte 10-0 Anaheim con la shutout di Silva: monumento però alla difesa dei Twins, che chiude addirittura sei doppi giochi. Se poi il line-up aggiunge quattro homer
Impresa Oakland allo Yankee Stadium. Il solito Mulder si conferma indigesto per New York, al resto pensa Hatteberg, con due fuoricampo e cinque pbc (13-4). Seratona per Schilling, che a Tampa Bay lancia una partita completa e trascina Boston al successo esterno (5-2, homer di Varitek). Debutto vincente invece per Contreras, appena ceduto ai White Sox: il suo line-up spara quattro fuoricampo (grande slam di Konerko) e gli dà il benvenuto più bello a Kansas City (12-4). Importantissima la vittoria di Texas a Detroit, un colpo firmato dall’homer da tre di Teixeira (5-4) che permette ai Rangers di tenere dietro Boston nella corsa alla wild card. Doppietta di Baltimore contro Seattle: 9-7 in garauno, 5-4 in garadue, con salvezza e vittoria di Julio. Infine Toronto, che con quattro punti all’ottavo inning rimonta Cleveland e vince sul fuoricampo da due di Delgado (7-6).
L’uomo del giorno nella National League, invece, è Brad Penny. Acquistato dai Dodgers per arrivare a Randy Johnson, ma poi rimasto a Los Angeles, il pitcher si presenta con otto inning perfetti e una gran vittoria su Pittsburgh (3-2). Un successo che vale oro, perché San Diego perde in casa con Philadelphia (5-2), che ritrova finalmente Thome, tornato al fuoricampo dopo una lunghissima (per uno come lui) astinenza. Chi invece non la smette mai, è Barry Bonds, che contro Cincinnati ne batte due e accoglie nel migliore dei modi il pitcher Lowry, che all’esordio nelle Major centra la shutout (11-0). Continua la risalita degli Expos, che vincono un’incredibile partita a St.Louis: l’uomo della provvidenza è Batista, che al 9° piazza l’homer da due del pareggio (6-6) e al 12° il grande slam della vittoria (10-6). Restando alle ‘cenerentole, vince anche Arizona, che con i fuoricampo di Hillenbrand e Bautista piega i Marlins (5-3). Passeggiata per i Mets a Milwaukee, dove Leiter lascia le briciole alle mazze dei Brewers (12-3), mentre in Colorado i Rockies segnano tre punti al primo inning a Wood ma poi non vedono più palla e si arrendono ai Cubs (5-3). Dulcis in fundo, la grande sfida tra Clemens e Ortiz: si conferma la maledizione Atlanta per the rocket, che esce da vincente ma i Braves pareggiano e rimangono imbattuti contro di lui. Alla fine però è Houston a imporsi (3-2) con la salvezza con tre ‘k dell’ottimo Lidge.
Commenta per primo