E’ stato un torneo molto ben equilibrato che ha visto prevalere alla fine la formazione del Cotogno che ha superato nettamente in finale l’Arezzo. La formazione lombarda aveva avuto molta difficoltà a superare la semifinale la sera precedente contro un ottimo Kotlarka Praga vincendo solo all’extra inning mentre anche l’altra semifinale tra Arezzo e Oltretorrente Parma 2001 si era onclusa all’ultimo attacco con la vittoria di un punto per la formazione aretina sostenuta da un buon pubblico sugli spalti dell’impianto di Arezzo in Via Martini.
Il dopo partite di ieri sono state molto divertenti in quanto l’organizzazione aveva predisposto una specie di mini olimpiade sui fondamentali del baseball, il tiro, la battuta e la corsa. Questa manifestazione collaterale ha coinvolto tutte le società con tre dei loro giocatori e con il tifo da parte di tutti gli altri compagni. Positivo anche la premiazione finale che ha visto premiare davanti a tutti oltre alle società anche i primi tre classificati per ciascuna specialità della Miniolimpiade. La premiazione finale oltre a premiare il miglior battitore del torneo, il miglior lanciatore del torneo ed il giocatore più utile del torneo, calcolato in base ai punti battuti a casa e con la difesa in più ruoli con un massimo di 2 errori all’interno dell’intero torneo, ha visto premiati per lo stesso motivo non solo il primo del torneo, ma anche di ciascuna squadra partecipante.
FINALE 1°/2° CODOGNO AREZZO 0 9
FINALE 3°/4° KOTLARKA OLTRETORRENTE 7 5
FINALE 5°/6° DRACI RICCIONE 7 2
FINALE 7°/8° FLORENTIA S.GIACOMO 8 2
FINALE 9°/10° GROSSETO COLLECCHIO 5 1
MIGLIOR BATTITORE Davide ROSSI del CODOGNO
MIGLIOR LANCIATORE Roman GUMENJUK dei DRACI BRNO
MVP DEL TORNEO Giuseppe CORIO del CODOGNO
Non c’è pausa comunque nella Tuscany Series poiché da domani mattina inizierà il torneo riservato all’Under 15 softball dove oltre alla Selezione Toscana vi prenderà parte anche il Vercelli, l’Old Parma, il Langhirano, il Kotlarka di Praga
Commenta per primo