In scena il derby del Tirreno

Il Prink riceve il Danesi nell'ultimo turno prima della sosta. Tra i biancorossi in dubbio Andrea De Santis. L'obbiettivo è mantenere il distacco dalla Fortitudo.

Ultimo trittico di campionato prima della lunga sosta per dare spazio alla nazionale con il Bbc Prink che riceve il Caffè Danesi Nettuno. L’obbiettivo in casa biancorossa è rimanere al comando della classifica, mantenendo il vantaggio acquisito sul Bologna.
Le tre vittorie di Modena hanno confermato che i maremmani non vogliono regalare nulla a nessuno ed anche questo week end contro i rivali nettunesi la voglia è quella di vincere per poi godersi il meritato riposo.
Del roster l’unico che accusa qualche problema è Andrea De Santis che ha un problema ad un ginocchio per il quale ha dovuto saltare la gara infrasettimanale della P.O. a Piacenza. Tutti glia latri sono a disposizione del manager Pedro Medina per cui non ci dovrebbero essere sorprese nello schieramento del Prink.
Scontata la rotazione con i tre assi Jaime Navarro in gara 1, David Rollandini sabato pomeriggio e Riccardo De Santis nella terza partita.
Il resto della formazione vedrà schierarsi Bischeri (Alagna in gara 2) dietro al piatto; Ramos, Esposito (Sgnaolin), Carvajal e Ozuna nell’infield; in campo esterno Ermini, Francia e De Franceschi. Casolari sarà il battitore designato, che contro la sua ex squadra vorrà festeggiar eil rientro nel giro azzurro.
Il trittico tra Prink e Danesi sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Chirici, Giabbani e Bastianello.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.