Fuochi d’artificio prima della sosta

Scontri interessanti sia in testa che in coda

Nel weekend si gioca l’ultimo turno prima della lunga sosta per la nazionale, che deve preparare le Olimpiadi di Atene.
Per la precisione non è proprio l’ultima settimana di gioco, visto che la settimana prossima si recupera San Marino – Bologna, ma il campionato va comunque in vacanza per più di un mese.
Cominciamo la nostra analisi dalle zone alte, le partite di cartello sono senz’altro Ceci&Negri – Italeri, che potrete seguire con il play-by-play , e Prink-Danesi.
Bologna e Grosseto sono sicuramente favorite, ma Parma e Nettuno non possono permettersi di perdere tre partite, per non far avvicinare troppo la Telemarket Rimini e la Città dei Normanni Paternò.
Rimini andrà a Modena, decisa a fare bottino pieno, ma anche Modena, distaccata solo di una partita dai pirati, non vuole perdere il treno per i playoff.
E’ logico che un ‘cappotto” per ambo le parti significherebbe chiudere la stagione fuori dalle prime quattro.
Chi ne potrebbe approfittare è il Paternò, di scena ad Anzio, contro una squadra che ormai gioca con la forza della disperazione, e proprio per questo potrebbe dare un dispiacere ai siciliani, che stanno cullando il sogno della post-season.
Paternò è indubbiamente favorita, visti anche i nuovi arrivi da oltreoceano, che dimostrano quanto i siciliani credano nell’impresa.
Chiudiamo la carrellata con SAIM-T&A, un turno tra due squadre che onoreranno senz’altro l’impegno, ma che hanno ormai ben poco da dire, il Rajo attende solo il verdetto della matematica per salutare l’A1, mentre a San Marino serve solo qualche vittoria per poter arrivare a fine campionato senza patemi d’animo.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.