Marchesano trascina la Telemarket

Shut-out dell'oriundo dei Pirati che superano il Ceci&Negri anche in garadue (1-0) dopo un bel duello con Olenberger. Di Baldacci la valida decisiva al 2° inning.

E’ destino che tra Telemarket e Ceci&Negri le partite corrano sempre sul filo del rasoio. Dopo aver strappato la vittoria all’una di venerdì notte, i Pirati si aggiudicano infatti di stretta misura anche la pomeridiana (1-0). A differenza di quanto successo in garauno, stavolta la squadra di Mike Romano segna quasi subito il punticino che si rivelerà decisivo e lo difende fino alla fine affidandosi ad un super Marchesano (rl 9 bvc 5 bb 2 so 9 pgl 0) autore del suo primo complete game nonché prima vera shut-out stagionale, dopo quelle contro Rho e Anzio terminate al 7° inning.
Non che dall’altra parte abbia demeritato Olenberger, autore anch’egli di una prova di assoluto livello (rl 8 bvc 6 bb 2 so 5 pgl 1), ma il partente ducale ha forse avuto soltanto la sfortuna di subire il punto per primo.
Punto arrivato al secondo attacco dei Pirati: singolo al centro di Di Pace subito imitato da Gaiardo con una valida a sinistra, tentativo di bunt fallito da Tassinari ma Baldacci trova la valida al centro e spinge a punto Gaiardo (1-0). Marchesano domina il line-up ducale del quale soffre soltanto l’ex Balgera, autore di 3 delle 5 hit battute dalle mazze di Catanoso, ma la vera occasione per Parma arriva al 5° con il doppio di Balgera, la base a Illuminati e la rimbalzante di Caravita che porta i compagni in posizione punto con un out. Ma qui Marchesano tira fuori gli artigli, lascia al piatto Parisi e Brambilla e sventa il pericolo. La partita fila via in equilibrio e la Telemarket avrebbe l’occasione per segnare il punto della sicurezza all’8°: errore di Zileri su Osuna, lo yankee ruba la seconda e arriva in terza sull’errata assistenza di Parisi ma Rodriguez batte in diamante e Morelo fulmina a casa base Osuna (quello che invece non gli era riuscito venerdì sera). L’ultimo tentativo del Ceci&Negri passa ancora per Balgera che con due out batte valido a sinistra, Illuminati lo imita con un singolo al centro ma la rimbalzante di Caravita è preda della difesa riminese.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.