
E’ destino che tra Telemarket e Ceci&Negri le partite corrano sempre sul filo del rasoio. Dopo aver strappato la vittoria all’una di venerdì notte, i Pirati si aggiudicano infatti di stretta misura anche la pomeridiana (1-0). A differenza di quanto successo in garauno, stavolta la squadra di Mike Romano segna quasi subito il punticino che si rivelerà decisivo e lo difende fino alla fine affidandosi ad un super Marchesano (rl 9 bvc 5 bb 2 so 9 pgl 0) autore del suo primo complete game nonché prima vera shut-out stagionale, dopo quelle contro Rho e Anzio terminate al 7° inning.
Non che dall’altra parte abbia demeritato Olenberger, autore anch’egli di una prova di assoluto livello (rl 8 bvc 6 bb 2 so 5 pgl 1), ma il partente ducale ha forse avuto soltanto la sfortuna di subire il punto per primo.
Punto arrivato al secondo attacco dei Pirati: singolo al centro di Di Pace subito imitato da Gaiardo con una valida a sinistra, tentativo di bunt fallito da Tassinari ma Baldacci trova la valida al centro e spinge a punto Gaiardo (1-0). Marchesano domina il line-up ducale del quale soffre soltanto l’ex Balgera, autore di 3 delle 5 hit battute dalle mazze di Catanoso, ma la vera occasione per Parma arriva al 5° con il doppio di Balgera, la base a Illuminati e la rimbalzante di Caravita che porta i compagni in posizione punto con un out. Ma qui Marchesano tira fuori gli artigli, lascia al piatto Parisi e Brambilla e sventa il pericolo. La partita fila via in equilibrio e la Telemarket avrebbe l’occasione per segnare il punto della sicurezza all’8°: errore di Zileri su Osuna, lo yankee ruba la seconda e arriva in terza sull’errata assistenza di Parisi ma Rodriguez batte in diamante e Morelo fulmina a casa base Osuna (quello che invece non gli era riuscito venerdì sera). L’ultimo tentativo del Ceci&Negri passa ancora per Balgera che con due out batte valido a sinistra, Illuminati lo imita con un singolo al centro ma la rimbalzante di Caravita è preda della difesa riminese.
Commenta per primo