Telemarket pronta per la prova del fuoco

Pirati al completo in casa della capolista Prink. Romano conferma la rotazione e dalla prossima settimana potrà contare anche su Edmondson.

Dopo le sei vittorie contro Saim Rho ed Elettron Anzio che l'hanno rilanciata in classifica, la Telemarket è attesa dall'impegno più difficile, ovvero la traserta in casa del Prink Grosseto, fino ad ora autentico dominatore del campionato. Pur consci delle difficoltà nel dover affrontare una squadra forte e completa in tutti i reparti come quella maremmana, in casa riminese ci sono serenità e fiducia che derivano dagli ultimi risultati positivi ma soprattutto dal modo in cui sono stati ottenuti.
"Andiamo a giocare contro una squadra molto forte – commenta il manager Mike Romano – e sappiamo che dovremo dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Da qualche settimana però anche noi siamo al completo, siamo migliorati sensibilmente nelle fasi di gioco in cui prima eravamo carenti e penso che possiamo provare a giocarcela alla pari. Dobbiamo portare a casa almeno una vittoria, ma molto dipenderà da quale piega prenderà garauno".
Si comincia dunque domani sera con il duello Navarro-Saipe sul monte, mentre per le gare di sabato non sono previsti cambiamenti rispetto alla solita rotazione, per cui Marchesano affronterà Rollandini e Patrone se la vedrà con De Santis. Nessuna novità nemmeno per il resto della formazione, che vedrà Baldacci e Baccelli alternarsi dietro al piatto, Castrì e Di Pace in prima base, Gaiardo e Manzotti in seconda con l'attesissimo Liù Rodriguez interbase e Ricky Osuna in terza ed infine il trio Crociati-Buccheri-Chiarini in campo esterno.
Nelle ultime ore è intanto terminata la lunga attesa per l'arrivo a Rimini del pitcher oriundo Brian Edmondson, che dalla prossima settimana andrà ad arricchire il bull-pen dei Pirati.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.