E’ il taglio di McNamara la notizia della settimana a San Marino ‘abbiamo voluto dare un segnale forte a tutta la squadra, oltre a questo McNamara non aveva legato con l’ambiente e non si era mostrato determinante ha dichiarato il DS Carlini.
Come si legge dal comunicato stampa il taglio di McNamara ‘è solo un primo provvedimento, ne potrebbero seguire altri se non si intravede fin dalle prossime gare interne con il Paternò una reazione.
Il sostituto sarà Jesus Azuaje, classe 1973, venezuelano, interno, con un passato nelle Minors americane dal 1996 al 2000, dove ha fatto da spola tra AA e AAA nelle organizzazioni di Mets e Tigers.
Negli ultimi anni ha giocato nelle Indipendent Leagues, dal 2002 al 2004 tra le file dei Camden Riversharks della Atlantic League, dove, nel corso della corrente stagione ha una media battuta di .291 in 72 partite, mentre quest’inverno ha fatto una breve apparizione nella Lega venezuelana con i Cardenales, ottenendo una media battuta di .209 in 23 partite giocate.
Azuaje è un interno che può ricoprire indifferentemente i ruoli di seconda base, interbase e terza base, è quasi scontato che sarà quest’ultima la posizione che ricoprirà nella sua nuova squadra.
‘L’ufficio tesseramenti ci ha informato che tutta la documentazione è stata ricevuta, contiamo di poter utilizzare il giocatore già da domani ha continuato il dirigente sanmarinese.
Per il resto la squadra è al completo Rovinelli, Bissa, Bautista e probabilmente Azuaje in terza, Gambuti a ricevere, Colicchio, Rodriguez e Finetti esterni, nell’arco delle tre partite scontato l’utilizzo anche di Lonfernini, Bello e Paganucci.
Rotazione classica con Lopez, Martignoni e Casseri, nel bullpen pronti Nyari, Scarcella, Mangieri, Bianchi e Horn, non è escluso però che quest’ultimo possa essere impiegato come partente in gara 3, come successo nell’ultimo turno.
Dal comunicato stampa si apprende inoltre che Greg Costantino ha fatto ritorno negli USA per problemi famigliari.
San Marino deve assolutamente portare a casa tre vittorie se vuole rilanciarsi in campionato, anche se la delusione di Coppa si sente ancora.
‘E’ svanito un sogno, ad inizio stagione avrei firmato per l’ottavo posto, il nostro obiettivo era la Coppa, che poi è andata come è andata prosegue Carlini non so come si piazzerà la squadra in campionato, questo dipenderà dai giocatori, sono comunque convinto che non meritiamo l’attuale posizione di classifica.
Commenta per primo