
‘L’Anzio merita il debito rispetto, sta giocando durissimo contro tutti. E anche per noi non sarà facile questo weekend avverte Mauro Paglioli, skipper dei ‘canarini alla vigilia della trasferta in terra laziale.
Nel girone di andata, il Fiume Costruzioni Modena realizzò una tripletta casalinga contro l’Elettron Anzio (4-3, 7-2 e 11-0), ma domani le due formazioni si ritrovano di fronte con situazioni ben diverse.
Reduci da una striscia di 8 sconfitte, i tirrenici di Carlo Morville lottano orgogliosamente per l’auspicata salvezza. Gli emiliani, che sembrano aver ritrovato il ritmo giusto con quattro vittorie di fila, insidiano direttamente il Rimini per il quinto posto e scenderanno al ‘Reatini al gran completo.
Incluso Matteo Nava che lo scorso fine settimana, visto come erano andate le cose in gara-1, è stato schierato all’ultimo momento da Paglioli come partente sul mound al sabato pomeriggio. Una bella sorpresa durata 3 riprese: ‘Mi sentivo in buona condizione e quindi in grado di lanciare qualche inning racconta Nava è stato un primo passo, positivo, e la velocità pian piano sta arrivando. Continuo infatti ad allenarmi, lavorando sulla meccanica, ma proseguo anche le terapie. Tutto sembra stia funzionando bene.
Non è da escludere, a questo punto, che possa essere ancora Matteo Nava lo starter di gara-2 (in alternativa Lucena), dopo Cipriano Ventura al venerdì e Michele Toriaco in gara-3 ma fondamentale, per la rotazione, sarà il risultato di domani sera.
In campo la formazione modenese prevista dovrebbe essere la medesima schierata sette giorni fa al ‘Torri contro il T&A San Marino: a difendere il cuscino di prima base Vinny Scavone, in seconda Robert Tamburro, in terza Carlos Ciavaglia, interbase Orlando Munoz, linea degli esterni composta a sinistra da Luca Tinti, al centro William Canate e a destra Roberto Roversi, ricevitore Marcello Malagoli e designato Mauro Laffi.
Commenta per primo