Rollandini domina anche il Parma. 10-0 all'8° per il Prink.

Altre sei riprese senza punti per il rosso della Virginia. Ozuna show con tre doppi sulla recinzione.

Seconda affermazione del Bbc Prink sul Ceci & Negri Parma per 10-0 all’8°. Ancora una volta assoluto protagonista Rollandini con sei inning senza subire punti e l’attacco che ha macinato valide con Rafael Ozunaauote di un tre su tre con tre doppi identici sulla recinzione a destra.
Rispetto alla gara precedente nel Ceci & Negri c’è l’avvicendamento tra Parisi e Illuminati con il primo dietro il piatto ed il secondo a difesa del cuscino. Nel Prink Alagna sostituisce Bischeri a ricevere. I partenti sono quelli annunciati Olemberger per il Parma e Rollandini per i biancorossi.
Pronti via ed il Prink mette subito un punto sul tabellone. De Franceschi è salvo su errore di Comelli, sul drug bunt di Francia l’assistenza di Zileri colpisce il caschetto del mancino grossetano e rimbalza lontano dai difensori del Parma permettendo a De Franceschi di raggiungere la terza ed a Francia la seconda. Sulla battuta in diamante di Carvajal l’ex nettunese segna il punto del 1–0.
Nuova segnatura al 2° con il gran doppio sulla recinzione di Ozuna che avanza in terza su lancio pazzo e segna sulla hit di Ermini il 2-0.
Al 3° Rollandini esce da una brutta situazione grazie alla difesa. Zileri riceve la base e Comelli è colpito. Il bunt di La Fera è raccolto da Carvajal che spara una fucilata sul cuscino di terza coperto perfettamente da Ozuna. Sulla battuta di Parisi c’è l’out in seconda di La Fera; con corridori agli angoli Squarcia batte su Carvajal che lo brucia in prima. Al cambio il Prink allarga il divario. Francia batte un singolo poi è eliminato in seconda per scelta difesa su Ramos. Il triplo di Carvajal, il secondo doppio di Ozuna e la hit di Ermini producono tre punti. Con Rollandini che continua il suo show tenendo a bada le mazze degli avversari subendo la prima valida al quinto inning contornati da sette k, l’attacco continua a colpire Olemberger che al quinto alza bandiera bianca. Valida di Ramos che poi è colto rubando, quindi basi a Carvajal e Casolari e terzo doppio del match di Ozuna. Al posto del pitcher della nazionale entra Facchin. Il rilievo colpisce Ermini ed Esposito, elimina Alagna e concede la base a De Franceschi per il punto forzato dell’8-0. Il fly 8 di Francia chiude la ripresa. La sesta ripresa è l’ultima per Rollandini con ‘Mr.0.00” che raggiunge le sessanta riprese senza subire punti e chiude la sua prova con un ruolino di 6rl, 1bv, 3bb, 8k. Impressionante la supremazia sul monte dell’ex pitcher dei Cowboys di Oklahoma State, al suo posto Bobby Coppola. Per il rilievo proveniente da Wiliams College due riprese senza concedere punti.
All’8° i maremmani spingono di nuovo sull’accelleratore i singoli in sequenza di Ramos, Carvajal e Casolari riempiono le basi prima della volata di Sgnaolin (entrato per un devastante Ozuna ) che permette la segnatura di Ramos per il 10-0.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.