Grosseto passa anche in garadue

Ottava vittoria per Rollandini, ancora a 0 pgl. De Franceschi con 2 su 5, ottiene la valida numero 1308 portandosi al secondo posto nella classifica delle valide di tutti i tempi

Seconda vittoria per il Prink nel week-end che li vede impegnati ad Anzio. Supportato da un’altra ottima prestazione di Rollandini, 3 valide concesse nelle otto riprese lanciate, i maremmani fanno loro garadue con il punteggio di 4 a 0. 9 a 4 il computo totale delle valide in favore degli ospiti. Uomo del giorno Roberto De Franceschi, che prima raggiunge e poi supera Roberto Bianchi realizzando la valida numero 1308. Ora il nettunese insegue l’ex compagno di squadra ed attuale manager del Nettuno Ruggero Bagialemani che comanda la classifica con 1338 valide.
Grosseto mette Alagna dietro al piatto, poi in diamante Ramos, Esposito, Carvajal e Ozuna, agli esterni Ermini, Francia e De Franceschi, con l’ex Casolari battitore designato. L’Anzio risponde con Roberto Rossi sul monte, Bosco a ricevere, Scorziello, Belvisi, Tavarez e Franco in diamante, Lauri, Santolupo e Sanna agli esterni, con Imperiali designato.
Nei primi due inning lanciatori protagonisti principali. Al 3° gli ospiti passano con Esposito, che dopo il singolo al centro avanza sul colpito di Alagna, arriva in terza sulla scelta difesa su De Franceschi e a punto sul singolo di Francia. L’inning si chiude con la presa al volo di Santolupo sulla battuta di Ramos. Al 5° arriva la prima valida per l’Anzio con un texas di Imperiali, che poi viene colto rubando. Da notare come Rollandini fino al 5° ha affrontato 15 battitori, 3 per ogni ripresa. Al 6° arriva il secondo punto degli ospiti. Singolo di Carvajal che ruba la seconda e arriva a casa sul singolo di Ozuna. Prova a rispondere l’Anzio. Colpito Lauri, bunt di Belvisi, ma sulla battuta di Bosco Lauri viene eliminato in terza. Poi c’è la base a Santulupo ma l’inning si chiude con la presa al volo dell’esterno destro su Franco. Al 7° con due out i singoli di De Franceschi e Francia e il doppio di Ramos portano il punteggio sul 4 a 0. Roberto Rossi chiude l’inning con l’eliminazione 4 3 su Carvajal, e termina anche la sua partita con 7 riprese lanciate 8 valide subite 1 base 4 K. Al 7° attacco anziate da segnalare, con due out, il doppio di Enzo Sanna che però non produce nulla. All’8° Perogio rileva Rossi e dopo la presa al volo di Franco Casolari concede la base a Ozuna, che ruba la seconda ma resta lì per le eliminazioni di Ermini 63 e Esposito K. Nell’attacco dell’Anzio Rollandini con uno fuori subisce la sua terza valida per mano di Belvisi. La battuta in doppio di gioco di Bosco però chiude l’inning e la gara di Rollandini. Il 9° si apre con la valida di Alagna, poi De Franceschi batte in doppio gioco (dubbia chiamata su De Franceschi in prima) e De Santis viene eliminato sulla via 63. Per il Grosseto Badii rileva sul monte Rollandini e chiude bene subendo solo la valida a Tavarez.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.