Categories: Coppa Campioni

Italeri alla seconda vittoria

Il Paderborn non sorprende i Campioni d’Italia, dopo l’exploit di ieri sera contro la T&A, ma conferma di essere squadra ben organizzata e ‘tosta”.
Contro un lineup tedesco infarcito di mancini, Mazzotti gioca la carta Incantalupo, opposto al dominicano Ozuna. I bolognesi partono forte, mettendo a segno due punti al primo inning, con singolo in apertura di Rigoli, colpito di Dallospedale e valida d’anticipo di Frignani che porta a casa i compagni.
Il secondo attacco Italeri si apre con un triplo per Sheldon seguito dalla volata di sacrificio di Rigoli.
Tutta discesa per la Fortitudo? Neanche per sogno Al terzo, approfittando di un momento di difficoltà del mancino biancoblu, il Padreborn si fa sotto minacciosamente: due valide a seguire dell’interbase Medina e del dh Schumacher, sacrificio del prima base Buckley, altro singolo di Franke (terza base dal passato in doppio A) e il punteggio va sul 2-3.
Poi, è stallo fino al settimo, quando è ancora Rigoli ad aprire le danze, conquistando la base per ball. Dallospedale esegue un perfetto bunt di sacrificio e la difesa tedesca va in crisi, con Appiah, a sinistra, che ‘perde” una legnata obiettivamente profonda e difficile di Solano, e quindi è Franke a fermare la battuta di Frignani, assistendo però molto alto al compagno di prima base. Due punti dentro per l’Italeri e seria ipoteca sulla partita, visto che poi il punteggio si allarga all’ottava ripresa sulla ‘stanchezza” di Ozuna e l’ingresso ‘shock” del rilievo Fechtig, che subisce quattro valide praticamente a seguire e i tre punti che chiudono la partita sul 2 a 8 in favore dell’Italeri.
Da segnalare la generosissima prova di Incantalupo, autore di una ‘completa” che consente ai bolognesi di tenere la faretra piena per i prossimi giorni. Il Paderborn vince 11 a 9 la gara delle valide, a conferma di una squadra che non sfigurerebbe certo nella serie A1 italiana.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

7 ore ago

Anche per Morresi (purtroppo) stagione NCAA finita

Si è concluso il cammino con la casacca di Texas San Antonio del giovane ricevitore…

1 giorno ago

Girone C, Rovigo da solo al comando

L'Itas Mutua fa doppietta con Ronchi e approfitta del "pari" tra New Rimini e Crocetta

2 giorni ago

Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1…

2 giorni ago

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

I tirrenici espugnano pesantemente per due volte (15-0 e 15-1) il campo del Padule e…

2 giorni ago

Al giro di boa è San Marino la regina del girone A

Lo sweep contro il ParmaClima lancia il San Marino in vetta. Bologna insegue vincendo due…

2 giorni ago