Parma batte di più e fa sua garadue

Vittoria per Massimino aiutato dall’attacco, 15 a 12 il computo delle valide. Nei box su tutti Morelo (4 su 6) e Parisi (2 su 4) che spingono a casa 3 punti a testa e per i padroni di casa Franco che

Vittoria importante in chiave play-off per il Parma. Dopo un avvio favorevole all’Anzio, i ducali approfittano del cambio sul monte anziate e colpiscono duro il rilievo Perogio.
Per Parma a differenza di garauno dietro al piatto va Parisi, mentre Illuminati va in prima, poi Zileri in terza al posto di Brambilla. In campo esterno da destra a sinistra Squarcia, Chapelli e Vasini, in diamante Illuminati, Morello, Zileri e La Fera, sul monte Massimino. L’Anzio ripropone gli stessi uomini della sera prima, con Bosco dietro il piatto, Tavarez, Santolupo e Sanna agli esterni e Scorziello, Belvisi, Imperiali e Franco in diamante, con Roberto Rossi sul monte.
Partono forti i ducali che toccano subito Rossi, prima con il singolo di Morelo, che viene poi colto rubando, e la valida al centro di La Fera. Base a Squarcia e l’inning si chiude con l’ottima presa al volo di Sanna sulla battuta di Balera, che poi assiste su Imperiali per l’eliminazione di La Fera fuori base. Nel primo attacco l’Elettron fa decisamente meglio. Con uno fuori singolo di Franco spinto a casa dal doppio di Tavarez, il quale avanza in terza sull’eliminazione 63 di Sanna e arriva a casa sulla valida di Imperiali, che poi viene colto rubando chiudendo così l’inning. Al 2° risposta del Parma aiutato da Rossi. Base a Chapelli, colpito Illuminati ed è poi la valida a destra di Parisi a portare Chapelli a casa. Vasini poi resta K, Zileri viene colpito e sull’assistenza 63 su Morello, Illuminati pareggia il conto. Tornano avanti i padroni di casa al 3° con il triplo di Franco spinto a casa dalla volata di Tavarez. Qui termina la gara dell’Anzio, che non riuscirà più a far punti, al contrario degli ospiti che pareggiano al 4° e poi segnano 2 punti al 6°, 2 al 7° e 3 all’8°. Il pari del Parma lo segna Vasini che dopo il singolo viene spinto a casa dal triplo di Zileri. Al 6° dopo il contestato singolo di Illuminati, non chiamato dall’arbitro di casa il 3° strike-out, termina la gara di Roberto Rossi e sale sul monte Valerio Perogio. Subito base a Parisi, poi singolo di Vasini, avanzano i corridori sul lancio pazzo su Zileri, che poi finisce K, sul singolo a sinistra di Morelo entrano i 2 punti dei ducali (5 a 3). Al 7° con uno fuori gli ospiti segnano altri due punti con Balgera e capelli, in base entrambi su singoli al centro, avanzano per la base concessa a carovita (che ha preso il posto di Illuminati) e arrivano a punto sul singolo a sinistra di Parisi. All’8° altri 3 punti per gli ospiti e sul monte fa la sua apparizione il terza base Francesco Imperiali.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.