Grazie al solito intoccabile David Rollandini il Bbc Prink Grosseto vince anche gara2 a Rho per 4-0 contro un Saim Rajo Rho comunque positivo, guidato sul monte da un buon Jason Stefani, alla gara d'addio. Infatti, il pitcher oriundo protagonista della promozione in A1, lascerà Rho martedì insieme a Pupo e probabilmente Saccardo.
La partita è stata equilibrata fino al settimo inning, quando i maremmani hanno segnato 3 punti su uno stanco Stefani (tenuto sul monte una ripresa di troppo).
Il Grosseto ha segnato l'1-0 al terzo sfruttando il primo di quattro errori difensivi. Con un out, errore di Bellesi (terza base) su una battuta interna velenosa di De Franceschi (arrivato salvo in prima e in seconda su l'errore, ma per il classificato è solamente errore) che giunge in seconda e viene portato a casa da un buon Francia (2/4 con 3 basi rubate). Il Grosseto si ferma e non riesce a pungere il Rajo, anche perché Stefani è in formato A2 (6.1 rl, 8 bv, 6 so, 2 bb, 1 db e 3 Pgl). Dall'altra parte, però, Rollandini (8.0 rl, 4 bv, 1 bb e 7 so) è intoccabile e dopo due singoli al primo, concede le altre valide al 5° (Caloiero) e al 7° (Ballerini).
Il Prink chiude la gara al 7°: singolo di Alagna, in seconda su errore dell'esterno sinistro Re (in campo per il ricevitore Quisini, con spostamente di Munoz dall'esterno a casa base). De Franceschi è eliminato dal prima base (Alagna in terza), Francia è colpito e poi ruba la seconda. Sull'azione Munoz sbaglia il rilancio in seconda e Francia giunge in terza mentre Alagna segna il 2-0. Poi Bischeri riceve la base ball e dopo di che arrivano i singoli di Carvajal e Ozuna a fissare il punteggio per il 4-0.
Sul monte, a chiudere le gare, Mascheroni per il Rajo (1 valida in 2.2) e Coppola per il Grosseto (2 valide alla nona ripresa).
Commenta per primo