Il Bbc Prink Grosseto vince in scioltezza gara1

A Rho, maremmani letali in attacco nel punire il primo calo di Sanchez. Devastante l'uomo record De Franceschi (5/6)

Ci ha messo 5 riprese il Bbc Prink Grosseto per avere la meglio sul fanalino di coda dell'A1, il Saim Rajo Rho. Davanti a un pubblico comunque numeroso, meritevole di rimanere nella massima serie, i maremmani hanno messo in mostra il solito cinico attacco, pronto a sfruttare il primo calo di un Martin Sanchez ben piu' positivo di quanto diranno le sue cifre a fine gara (6.0 rl, 10 bv, 2 bb, 6 so e 5 Pgl). Il pitcher domenicano, giunto comunque all'ottava sconfitta stagionale, ha tenuto in scacco per 4 riprese i battitori avversari, cedendo solamente al primo inning su un errore difensivo. E anche in occasione del big inning alla quinta ripresa, non è stato aiutato dalla difesa. Ma andiamo con ordine.
Al primo attacco, la capolista, passa subito in vantaggio. Singolo di Francia che ruba la seconda e, con 2 out, arriva a casa sulla battuta interna di Carvajal che Carrozza, in prima, non trattiene. Dopo di che, il Grosseto, colpira' solamente 2 valide in 3 riprese. Dall'altra parte, Jaime Navarro (6.0 rl, 6 bv, 1 bb, 9 so e 2 Pgl), gestisce la gara senza patemi senza forzare piu' di tanto (la dritta di tre settimane fa contro il Bologna, era molto piu' pesante) e nelle prime cinque riprese e' toccato solamente da Jaen e l'ex Grosseto, Manuel Gasparri (doppio e triplo, complice un rimbalzo strano che sorprende De Franceschi all'esterno destro).
Come detto, Sanchez, capitola al quinto: singoli in successione di Ermini (3/4 e una base ball), Esposito, De Franceschi (portentoso 5/6), Francia (bunt a sorpresa) che portano il punteggio sullo 0-2. Dopo di che, a basi cariche, strike out un negativo Ramos (0/6), battuta profonda di Carvajal sull'esterno sinistro Saccardo che, troppo avanzato, corre male sulla palla e non riesce a prenderla (per il classificatore e' valida, per il manager un erroraccio), cosi', entra un altro punto (0-3), mentre il definitivo 0-4 è portato a casa da Casolari che riceve, sempre a basi cariche, la base ball. Con le basi cariche e un out, Sanchez riece pero' a chiudere eliminando Ozuna e Bischeri (protagonista sfortunato nel box con 3 eliminazioni in linea). La partita di Sanchez finisce la ripresa successiva, dopo aver concesso pero' altri due punti: base a Ermini, doppio di Esposito (0-5) e singolo di De Franceschi (0-6).
Al cambio di campo, il Rajo punisce un calo di tensione di Navarro e segna i punti della bandiera: bel doppio di Jaen, base a Carrozza e, con due out, singoli in successione all'esterno centro per Munoz e Pistocchi.
A sorpresa, sul monte di lancio per il Rajo, sale Manuel Gasparri, una mossa discutibile ma senz'altro sensata visto il numero di lanciatori del Rajo e la voglia di provare a portare via una partita alla capolista schierando tutti i migliori (Bernazzani, Brown e forse Quisini) nella stessa partita. Ci si aspetta il tracollo definitivo, invece, l'ex di turno tiene bene sul monte, concedendo in 1.2 riprese “solamente” 3 punti (singolo di Ozuna e doppio di Ermini al settimo; singolo di De Franceschi, colpito Carvajal e doppio di Casolari all'ottavo). A chiudere la gara per il Rajo, ci pensera' un altro interno, il terza base Jaen (1 valida in 1.1).
Per il Grosseto, invece, chiudono Badii (2.0 rl, 1 h, 1 so e 0 Pgl) e Luciani (1.0 rl, 1 h e 0 Pgl).
Vittoria tranquilla, mai messa in dubbio per il Grosseto che cosi' mantiene la leadership della classifica in solitario; sconfitta numero 23 per il Rajo Rho, sostenuto fino in fondo pero', da un pubblico degno della massima serie.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.