Categories: Coppa Campioni

Coppa Campioni 2004: il programma

Edizione numero 41 della Coppa Europea per Club, che vede l’Italia saldamente in testa nell’albo d’oro con 26 vittorie (ben tredici grazie a Parma, un record), seguita dagli eterni rivali olandesi, ben staccati a 10, ma vincitori delle ultime quattro edizioni consecutive.
Un”onta” che cercherà quest’anno di cancellare l’Italeri Fortitudo, che si ripresenta alla massima vetrina continentale a 19 anni di distanza. I Bolognesi hanno in bacheca già due trofei europei, conquistati nel 1973 (Amaro Montenegro) e 1984 (Be.Ca. carni).
L’altra rappresentante del campionato italiano è ovviamente la società organizzatrice, la T&A San Marino, che partecipa in quanto rappresentante dello ‘Stato della libertà” ed è alla sua dodicesima presenza.
Le otto finaliste sono divise in due gironi da quattro, si disputeranno quattro incontri ogni giorno, alle ore 10, 15,30 e 21 sul diamante di Serravalle e una seconda pomeridiana alle 15 a Riccione.
Le semifinali sono in programma venerdì 18 giugno e la finale sarà alle 21 di sabato 19, a Serravalle.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

7 ore ago

Anche per Morresi (purtroppo) stagione NCAA finita

Si è concluso il cammino con la casacca di Texas San Antonio del giovane ricevitore…

1 giorno ago

Girone C, Rovigo da solo al comando

L'Itas Mutua fa doppietta con Ronchi e approfitta del "pari" tra New Rimini e Crocetta

1 giorno ago

Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1…

2 giorni ago

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

I tirrenici espugnano pesantemente per due volte (15-0 e 15-1) il campo del Padule e…

2 giorni ago

Al giro di boa è San Marino la regina del girone A

Lo sweep contro il ParmaClima lancia il San Marino in vetta. Bologna insegue vincendo due…

2 giorni ago