Testa coda per il Prink sul campo del Saim Rho.

Tra i grossetani tutti presenti. Medina conferma la rotazione dei partenti. De Franceschi a caccia del doppio n° 271.

Ultimo turno di andata che offre al Bbc Prink la trasferta sino a Rho per affrontare il Saim Rajo. Dal punto di vista della classifica è il classico testa coda; da una parte il Prink che veleggia a pieno ritmo al vertice della classifica e dall’altra i lombardi che occupano l’ultimo posto della classifica e che stanno pagando a caro prezzo il salto di categoria.
In casa grossetana settimana tranquilla con tutto l’organico che si è allenato senza particolari problemi. Solamente Jhonny Carvajal convive con il solito problema alla gamba, ma il terza base venezuelano non pare accusare più di tanto l’handicap.
Per la sfida con il Saim, nel quale militano gli ex biancorossi Manuel Gasparri e Gigi Carrozza, non si annunciano novità. La rotazione sarà quella collaudata con Jaime Navarro (leader delle vittorie con un record di 7-0) in gara 1, il sempre più incredibile David Rollandini (6 v – 0 p, 0.00 mpgl) nella gara del sabato pomeriggio, e Riccardo De Santis (tornato al successo contro San Marino) nella notturna del sabato. Tutto confermato anche in diamante con Bischeri dietro al piatto (Alagna impiegato in gara 2); Ramos, Esposito (Sganolin), Carvajal a difesa dei cuscini; Ozuna shortstop; Ermini (De Santis), Francia e De Franceschi esterni da sinistra a destra. Franco Casolari battitore designato. Nelle tre gare spazio al bullpen dove Ginanneschi, Luciani, Badii e Coppola stanno facendo appieno il loro compito.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.