La prima vittoria in carriera di Juan Dominguez è arrivata contro l'avversario più prestigioso. La matricola dei Rangers ha tenuto a bada per otto riprese le mazze degli Yankees, guidando Texas al successo 8-1 allo Yankee Stadium. Solo una settimana fa Dominguez era stato promosso dal Triplo A, ed è diventato la seconda matricola di Texas ad ottenere il primo successo nel "tempio" newyorchese.
Sempre nell'AMERICAN LEAGUE, Curt Schilling ha ottenuto la terza vittoria consecutiva personale, che ha permesso ai Red Sox di interrompere la serie negativa che durava da quattro gare. Boston ha superato 8-4 i Royals, il cui partente Darrell May ha concesso tre fuoricampo.
Prosegue il momento nero dei Twins, che hanno perso 11 delle ultime 16 gare. Minnesota ha ceduto 6-0 a Detroit, con il partente dei Tigers Gary Knotts, in corsa per un posto stabile nella rotazione, che ha concesso solo tre valide in poco più di sette riprese.
Dopo sette gare consecutive in cui i partenti avevano rimediato "no-decisions", Oakland si è imposta 4-0 su Toronto grazie all'ottima prova sul monte di Tim Hudson, che ha concesso solo 8 valide nella gara completa. Fuoricampo da tre punti per Scott Hatteberg.
Bret Boone aveva battuto solo una valida nei precedenti 19 turni in battuta, ma si è riscattato con il fuoricampo da due punti, nel quinto inning, decisivo per il successo 4-2 dei Mariners sui White Sox. Ryan Franklin ha tenuto bene il monte per sette riprese.
Gli Indians hanno superato 3-2 gli Angels grazie soprattutto al fuoricampo di Coco Crisp e al doppio da due punti di Casey Blake. Il rilievo Rick White ha ottenuto la vittoria dopo essere entrato al posto dell'infortunato partente Joe Dawley.
Rinviata per pioggia la gara tra Devil Rays e Orioles.
Nella NATIONAL LEAGUE, non è bastato un problema alle costole per fermare Jim Edmonds. L'esterno ha portato a casa quattro punti ed assistito per l'eliminazione di un corridore in terza, portando St.Louis al successo 10-4 su Houston, il sesto consecutivo per i Cardinals.
Un giorno dopo lo sfortunato ritorno in campo di Mark Prior, è stato Carlos Zambrano ad interrompere la serie di tre sconfitte consecutive dei Cubs. Chicago ha battuto 6-1 i Pirates, con il partente che ha lanciato otto solide riprese.
Non sono bastati i due fuoricampo di Mike Piazza per permettere ai New York Mets di avere la meglio sui Marlins. Florida ha vinto 8-7, grazie soprattutto all'home-run da tre punti del pinch hitter Damion Easley nella settima ripresa.
Erano 12 anni che i Braves non arrivavano a questo punto della stagione con un record (27-28) negativo. L'ultima sconfitta è arrivata per mano dei Phillies, 5-3: Brett Myers ha lanciato con efficacia per sette riprese e Ricky Ledee ha portato a casa tre punti.
Due fuoricampo di Adam Dunn, soprattutto quello da tre punti nella decima ripresa, hanno portato i Reds al successo 6-3 sugli Expos. Ken Griffey Jr ha aggiunto un home-run nel quarto inning, il numero 496 della sua gloriosa carriera.
Todd Greene e Royce Clayton hanno messo a segno ciascuno un fuoricampo da due punti, lanciando i Rockies alla vittoria 11-2 sui Giants. Jason Jennings ha tenuto bene il monte fino alla sesta ripresa, mentre Barry Bonds è finito in base per ball ben tre volte.
Sesto shutout in carriera per Ismael Valdes, che ha concesso solo quattro valide ai Brewers, sconfitti 4-0 dai Padres. Valdes ha eliminato ad un certo punto 12 battitori consecutivi e 16 degli ultimi 17 per la sua 13.a gara completa in carriera.
Infine, i Dodgers hanno avuto la meglio 10-3 su Arizona. Paul LoDuca ha battuto un fuoricampo per la terza gara consecutiva, e Dave Roberts ha aggiunto un home-run da tre punti. Odalis Perez ha ottenuto la vittoria, la sua prima dallo scorso 28 aprile.
Commenta per primo