Cincinnati non si ferma più

I Reds completano la “sweep” agli Astros e volano al comando della Central Division con i fuoricampo di Griffey Jr e le salvezze di Graves

Solo quattro partite nel lunedì delle Major League. Partendo dall’unico appuntamento della American, sconfitta canadese per Anaheim, che restano comunque la squadra migliore della stagione (29-16). Agli Angels non sono bastati i fuoricampo dei soliti Guerrero e Guillen contro Toronto, che ha finito per imporsi agli extra-inning con la valida dell’emergente Pond (6-5).
Nella National prosegue la corsa dei sorprendenti Reds, che battono per la quarta volta consecutiva Houston (7-5) e passano a condurre la Central Division con ‘mezza” vittoria di vantaggio sui Cubs (26-18 a 25-18), che fra l’altro dovranno rinunciare per tre settimane all’infortunato Kerry Wood. Tornando al successo di Cincinnati, i trascinatori sono sempre loro, Casey, Griffey Jr. e Kearns, che con i loro homer danno il la alla salvezza numero 21 di Graves, leader assoluto delle Major.
Larghissima vittoria anche per Florida, che travolge Arizona con un sonante 13-5. I Marlins, trascinati dai 7 pbc della coppia Pierre-Castro, agganciano così Philadelphia in vetta alla East Division. I Diamondbacks si possono consolare con Randy Johnson, che dopo il perfect game di martedì e la vittoria di domenica ha vinto il riconoscimento di ‘player of the week”, il giocatore della settimana, che nell’American è stato invece Jose Cruz Jr.
Chiude il quadro la vittoria di Atlanta a Montreal per 5-0. L’ottimo Thompson blocca il line-up degli Expos, al resto pensa Andruw Jones con due fuoricampo e 3 pbc.

Informazioni su Andrea Perari 168 Articoli
Andrea Perari, 57 anni, è nato a Perugia ma vive a Rimini dal 1977. Sposato con Nicoletta e papà di Filippo, lavora come vice-capo servizio della redazione sportiva del "Corriere Romagna". Ha collaborato anche con "Superbasket", come corrispondente riminese per partite e interviste. La sua carriera nasce però dal batti e corri. Nel 1986, infatti, fresco di maturità scientifica, si occupa della pagina settimanale de "Il Fo" sull'allora Trevi Rimini. Nello stesso anno comincia l'avventura radiofonica, la sua vera passione, con trasmissioni settimanali sul baseball e soprattutto con le radiocronache delle partite interne ed esterne. Nel 1987 sbarca in Romagna la "Gazzetta di Rimini" e da collaboratore esterno per il baseball, Andrea finisce per essere assunto nel 1990 e diventare giornalista professionista nel maggio del 1992. Da allora ha sempre seguito in prima persona il baseball romagnolo per la Gazzetta (fino al fallimento del '93) e per il "Corriere di Rimini" dal 1993 ad oggi. Ha collaborato con "Tutto Baseball", "Baseball International", "Baseball & Softball", "Radio San Marino", "Radio Rimini" e nel 1999 con "Radio Icaro", riportando dopo tanti anni, con l'inseparabile collega e amico Carlo Ravegnani, le dirette radio dei Pirati in occasione della finali scudetto giocate a Nettuno dalla Semenzato. Super (a dir poco) appassionato di baseball americano, ama trascorrere le vacanze negli States o in Canada e ha già all'attivo una ventina di partite viste dal vivo a Toronto, Montreal, New York, Boston, Miami, Tampa Bay, Chicago, Los Angeles, San Diego, San Francisco e Oakland. Ha partecipato per anni al Fantasy Baseball della Cdm con ottimi risultati e...dollari guadagnati, e tra i sogni nel cassetto c'è quello di commentare su tv locali o nazionali le partite delle Major League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.