Glavine a quattro out dalla storia

Il mancino dei Mets sfiora perfect game e no hit ma stabilisce comunque un record personale

I Mets si impongono ancora ai Rockies per 4-0 grazie alla 1-hitter di un redivivo Tom Glavine: partita completa condita anche da 8 strike out e in attacco da una valida ed un punto battuto a casa. Glavine ha sfiorato l'impresa dato che ha mandato il primo uomo in base durante la settima ripresa e concesso l'unica valida durante l'ottavo. L'eventuale no hit sarebbe stata ancora più significativa dato che mai un lanciatore dei Mets ha ottenuto questo traguardo ndei 43 anni di stora della franchigia. In ogni caso Glavine , dopo una carriera quasi ventennale ha ottenuto il suo massimo storico dato che mai era riuscito a limitare gli avversari ad una sola valida. L'attacco dei Dodgers torna alla solita sterilità ma a stopparlo è Mike Hampton che conquista la prima vittoria di una stagione fin qui disastrosa: i Braves si impongono 5-1 anche grazie al fatto che i Dodgers hanno segnato un solo punto pur avendo battuto ben 13 valide ed ottenuto 5 basi ball. I Reds scavalcano in classifica gli Astros con un nettissimo 7-0: partita completa e shootout (il terzo in carriera) di Corey Lidle e attacco autore di 12 valide in cui spicca il catcher Valentin con un doppio ed un fuoricampo. I Phillies trovano le battute al momento giusto e approfittano delle 8 basi ball concesse dai pitcher dei Padres, imponendosi 6-4. Altra partita a basso punteggio tra Pirates e Brewers , ma stavolta è la squadra di Milwaukee ad imporsi 2-1: decisivo il fuoricampo di Keith Ginter al nono inning e la saracinesca messa da Danny Kolb al cambio di campo che ha portato a 11 le sue salvezze stagionali. Ancora una buona prova di Randy Johnson per nulla appagato dal suo perfect game: 7 inning con sole 4 valide concesse per lui e vittoria di Arizona su Florida per 4-3 con brivido finale sul fuoricampo di Miguel Cabrera al nono che ha portato però solo un punto. I Cubs ribaltano il risultato di sabato vincendo sui Cardinals 4-3 dopo essere andati in vantaggio 4-0 al primo inning: buona prova di Matt Clement e dei suoi rilievi e decisivo il fuoricampo da tre punti di Aramis Ramirez.

Ancora una vittoria per i Devil Rays sugli Indians: protagonista anche oggi Tino Martinez che ha siglato il 5-4 finale al decimo inning con un singolo a basi cariche. Massimo stagionale per Tampa Bay con quattro vittorie consecutive. Un 6 su 12 dei primi tre uomini del line up e 7 inning di qualità da parte del solito Wakefield danno la vittoria ai Red Sox sui Blue Jays per 7-2. Gli Yankees evitano il cappotto portando via l'ultima partita contro i Rangers: 8-3 il risultato maturato grazie soprattutto ad un ottimo Enrique Wilson, autore di un fuoricampo ed un doppio con tre punti battuti a casa. Vendetta dei White Sox che spazzano via 17-7 i Twins , con 23 valide: spicca su tutti Carlos Lee con un 4-6 con 6 punti battuti a casa. I Twins hanno dovuto utilizzare ben sette lanciatori per terminare la partita, compreso il loro closer Nathan. Quarta sweep stagionale per Angels che portano via tutte le partite della mini serie con gli Orioles: vittoria netta nel punteggio ma equilibrata nel conteggio delle valide: la differenza l'hanno fatta Vladimir Guerrero e Jose Guillen che hanno battuto a casa 5 punti complessivi. La vittoria di stanotte dà agli Angels il miglior record delle major: 29 vinte 15 perse. Passiamo ad un degno contraltare: gli A's affossano i Royals portandoli al peggior record delle major (13 vinte 28 perse) strappando la vittora nel decimo inning con un singolo di Eric Byrnes. Seattle questa volta non spreca l'ottima prova del suo partente e Freddy Garcia, pur ricorrendo per due inning al suo closer Guardado, che riesce a chiudere l'ottavo inning pur entrando con due uomini in base.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.