Navarro stende l'Italeri 4-2

Partita completa, con il k decisivo su Liverziani. Solo homer per Ramos.

Nono inning due eliminati uomini in seconda e terza due punti sopra e nel box si presenta Claudio Liverziani. Nel braccio ci sono già centoventi lanci, ma non importa tre ball due strike, il pubblico che gremisce le tribune dello Jannella trattiene il fiato. Slider, un po’ più lento dei precedenti e Liverziani gira a vuoto. Strike out e vittoria per il Bbc Prink per 4-2.
La sfida tra le due leader della classifica ha regalato le emozioni promesse sino alla fine. Sul monte i due big, Jesus Matos per l’Italeri e Jaime Navarro per il Bbc.
Al primo sono i grossetani a mettere un punto sul tabellone, è Jairo Ramos che incoccia bene la palla del dominicano per un solo homer.
Navarro tiene alla grande, sino al quarto sono zero le valide subite, poi un leggero momento di difficoltà vine sfruttato a dovere dall’Italeri. Con un eliminato le hit di Antigua, Fontana, Pantaleoni e la volata di Sheldon producono i due punti del sorpasso. AL cambio la pronta replica del Prink.Apre il singolo di Carvajal, gran triplo di Casolari e singolo più errore per Ermini che fruttano i punti decisivi per la vittoria dei maremmani. Fino alla fine succede poco altro i due pitcher tengono bene concedendo il minimo ai teminili attacchi avversari. Sino all’epilogo trhilling già descritto. Grande ancora una volta Jaime Navarro che al nono è voluto tornare sul monte per chiudere la gara. Per il pitcher portoricano il ruolino parla di 9rl, 8 bv, 7 k, 2bb.ed una palla veloce che ha toccato le novanta due miglia, e lo slider mortifero le ottantacinque. Bene anche Matos 8 rl, 9bv, 6k, 1 bb, che ha pagato il leggero calo del quarto inning, fatto pagare caro da una squadra che quest ano ha imparato a sfruttare l’occasione quando gli si presenta davanti..

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.