Grosseto perfetto : doppietta sull'Italeri

Attacco continuo e Rollandini dominante sul monte. Betto non riesce a fermare i grossetani

La seconda gara dello scontro clou è una ripetizione di quella dell’anno scorso: Prink Grosseto subito in vantaggio e Bologna quasi arrendevole e sicuramente sconcertante: l’ombra della squadra che ieri sera aveva lottato fino all’ultimo out. Betto appare subito in una pessima giornata: poca velocità e meno controllo. Prende il primo punto al primo inning senza nemmeno una valida: base a De Franceschi che arriva in seconda dopo che Ramos viene colto ed arriva a punto sull’errore di Dall’Ospedale su una fiacca linea di Carvajal. Il secondo inning non comincia meglio per lui: singoli di Ermini ed Esposito, base a Bischeri e le basi sono piene senza out. Punto forzato dalla base ball a De Franceschi. Altri due punti entrano sulla valida di Francia anche grazie all’errore di Antigua che si fa passare la palla sotto le gambe (saranno 4 gli errori Italeri alla fine). Gli ultimi due punti della ripresa entrano sulla valida di Casolari. Siamo 6-0 dopo due riprese. Alla terza Betto mette due uomini in base senza out e finisce la sua partita, rilevato da Corradini. Il cambio non serve a fermare le mazze grossetane che colpiscono subito un doppio con Bischeri (unica valida extrabase dei grossetani) e, dopo due out un singolo con Carvajal, per il 9-0. Negli inning successivi Il Prink segna un punto ad ogni turno, mentre Rollandini fa impallidire le mazze dei giocatori in casacca gialla, apparsi per parte loro molto sotto tono e quasi svogliati, specie in difesa, raggiungendo le 90 miglia con la dritta.

Al sesto con Frignani sul monte Ozuna batte su Liverziani ma nessuno copre la prima base: è il segnale della resa, se ce ne fosse stato bisogno. Ci vuole una prodezza di Liverziani su una battuta di Ramos perché l’inning si chiuda con un solo punto segnato. Siamo comunque 12-0 e si avvicina lo spettro della manifesta inferiorità.
Rollandini non rienta pe ril settimo inning (salutato dagli applausi) con un ruolino intonso: 1 sola valida in 6 inning e nessun punto subito. Viene sostituito dal Lino Luciani, che concede il primo punto all’Italeri su due doppi consecutivi di Dall’Ospedale e Liverziani. Il 12-2 entra su un singolo di Fontana. Luciani comunque si sveglia e chiude la ripresa, dando la vittoria per manifesta ai biancorossi.
Come nota conclusiva segnaliamo infine la valida 500 di Robert Fontana (entrato al settimo inning) e la 400-esima partita di Gabriele Ermini festeggiata con un 3 su 4 al box.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.