Domenica a Milano tornano a brillare i grandi campioni

Gigi Cameroni ed Ivan Guerci hanno organizzato il maxiraduno degli ex rossoblù – Al Kennedy sfide di softball tra giocatori del presente e del passato: Lono, Fontana, Cherubini, Allara, Cavazzano…

La Milano del baseball si appresta a vivere domenica prossima un grande happening grazie all’Associazione degli ex-giocatori e con la sapiente regia di Gigi Cameroni e Ivan Guerci.
Sul diamante del Kennedy, a partire dalle 11 e fino al tardo pomeriggio, si ritroveranno moltissime vecchie glorie rossoblu e campioni del presente per disputare varie esibizioni di softball, ma anche con spazi riservati ai ragazzi e ai giovanissimi.
Saranno rappresentate insomma parecchie generazioni di rossoblu del passato, più o meno recente, del presente e del futuro, con la speranza di riuscire a coinvolgere sempre più persone nelle attività e nelle iniziative di rilancio del Cus Milano Baseball 1946.
A partecipare saranno davvero in tanti. Hanno già dato conferma di partecipazione parecchi grandi del passato come Piero Allara e Angelo Novali, Marco Giulianelli e Raoul Pasotto, Dario Rossi e Maurizio Brusati, Paolo Peonia e Sergio Radice, Sergio Brambilla e Robert Fontana, Luigi Re e Simone Piazzi, Alessandro Selmi e Marco Fraschetti, Piero Bonetti e Alex Neri, Bob Gandini e Andrea Goldstein, Lele Crippa e Massimo Baratta, Tullio Turci e Giancarlo Folli, Paolo Cherubini e Ivan Cavazzano, Ennio Paganelli e Roberto Garavaglia, Osvaldo D’Odorico e Claudio Acquafresca, Nicola Barbini e Marco Borroni, Luca Costa e Roberto Favaro, Sergio Bianconi e Biro Consonni, Ezio Cardea, Gaetano Marazzi, Stefano Anedda ma anche Joel Lono, l’attuale tecnico del Codogno che giocò a Milano dal 1989 al 1992, uno dei più grandi lanciatori della storia del club meneghino.
Durante lo svolgimento dell’evento, l’Associazione degli ex-giocatori metterà in vendita anche alcuni gadget come magliette, felpe e cappellini.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.