Chone Figgins spacca tutto

Partita della vita per il versatile giocatore degli Angels in una gara decisa agli extrainning

Anaheim prosegue la sua corsa nonostante la strenua opposizione di Baltimore che ci mette 10 inning a cedere: gli Orioles si sono trovati sotto 9-0 al secondo inning , ma hanno concluso una grande rimonta segnando 3 punti nella seconda parte del nono. Decisivo Chone Figgins, 24 anni, in grado di giocare sia interbase che esterno centro, autore di un singolo al decimo che ha fatto segnare il punto decisivo ad Adam Kennedy: Figgins ha così coronato la sua partita della vita: 5 su 6 con un triplo un grande slam e 6 punti battuti a casa. Sorprendente prova di Gary Knotts alla sua prima partenza quest'anno che ha concesso la sua prima valida e l'unico punto al quinto inning, dopo il quale è sceso e si è visto salvare la partita da un altrettanto sorprendente Esteban Yan autore di quattro inning perfetti. Risultato: vittoria dei Tigers sui Rangers per 7-1 con i punti decisivi arrivati su fuoricampo di Inge e Infante.
La fortuna aiuta gli Yankees che vincono 9-5 ma al quarto inning sotto 5-3 chiudono l'inning con un fortunoso doppio gioco su una tremenda linea di Spiezio presa al volo dal prima base Tony Clark. Da quel momento l'attacco di Seattle produce solo una valida in 5 inning e l'attacco dei Bronx Bombers prende il largo grazie allo stesso Clark, Bernie Williams e soprattutto alle 10 basi ball concesse dai lanciaotri di Seattle. Ci vogliono 10 inning ed un fuoricampo di Casey Blake agli Indians per sconfiggere i Devil Rays 8-7: Blake era il primo uomo di Cleveland ad entrare nel box nell'inning. 9-3 può sembrare un punteggio largo ma in realtà fino al settimo la partita tra Boston e Toronto era in parità, poi è salito sul monte per Toronto, Kerry Ligtenberg e i Red Sox hanno segnato 6 punti con tre doppi di Daubach, Crespo e Ortiz. I Twins mettono un po' di distanza in classifica tra loro e i White Sox vincendo una partita durissima per 3-2. Solo tre punti segnati nonostante le 11 valide e risultato maturato solo all'ottavo con i singoli di Jaque Jones e Lew Ford. Gli Oakland A's continuano ad appoggiarsi ai loro formidabili partenti e con Tim Hudson sul monte per 8 riprese sconfiggono 6-2 i Royals, dopo essere andati in vantaggio 4-0 al primo inning grazie anche al fuoricampo da due punti di Eric Karros che con l'1 su 3 di stanotte porta la sua media battuta a 151.

Passiamo alla National League dove i Marlins sembrano aver perso il tocco magico e subiscono un'altra sconfitta con i Cardinals che vedono bene i lanci di Josh Beckett e gli infliggono 6 punti in sei riprese ben sostenuti per parte loro da Jason Marquis sul monte per 7.2 riprese. Montreal vive un buon momento con un record di 5-5 nelle ultime partite: stavolta si sono imposti sui Diamondbacks che non sono messi benissimo neanche loro: decisivo il singolo di Orlando Cabrera al nono inning che ha portato a punto Endy Chavez. Ottava salvezza stagionale per Rocky Biddle. Grande scontro tra lanciatori tra Atlanta e Milwaukee dove entrambi i partenti hanno tenuto a zero gli avversari: Victor Santos per sette riprese e Horacio Ramirez per otto: hanno deciso la gara due fuoricampo consecutivi di J.D. Drew e Chipper Jones all'ottavo inning. Ottima prova di Gregg Maddux che ha tirato 8 riprese con soli 88 lanci ed ha permesso ai Cubs di vincere 6-1 sui Padres: partita sul 3-1 fino all'ottavo, comunque e decisa dal fuoricampo di Sosa al quarto. Crisi per i Giants sconfitti in rimonta dai Pirates che segnano 4 punti negli ultimi tre inning e si impongono 4-2. Ottima prova di Ward che ha battuto a casa i primi tre punti dei Pirates con un singolo ed un fuoricampo. I Reds non stanno mantenendo il rendimento di inizio campionato ma Paul Wilson si: 5-0 per lui quest'anno e sette efficaci riprese. Risultato finale di 2-1 con i Reds che hanno battuto solo 3 valide contro le sei dei Dodgers ma hanno approfittato delle 7 basi ball concesse da Ishii. Un doppio ed un fuoricampo di Cliff Floyd sono la principale ragione della vittoria dei Mets 8-3 sugli Astros. Buona prova di Traschel sul monte per sei riprese. Nell'ultima partita della giornata i Phillies spinti dalle ottime prove in attacco di Rollins, Abreu e Burrel hanno sconfitto 6-4 i Rockies.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.