Il Bbc Prink completa il tris. 7-1 in gara 3 al Modena.

Ancora 10 valide per il line up maremmano. De Santis vincente. Carvajal un muro nell'hot corner.

Tripletta completata per il Bbc Prink Grosseto sul Fiume Modena. Gara 3 termina con il punteggio di 7-1 per i maremmani che anche in questo ultimo incontro vanno in doppia cifra in quanto a valide e mantengono immacolata la casella degli errori. SI parte con i lanciatori annunciati in pedana da una parte William Lucena e dall’altra un Riccardo De Santis con qualche linea di febbre.
Dopo un primo inning nel quale non accade nulla, al secondo i padroni di casa segnano due punti. Apre la ripresa Carvajal con un singolo, avanza sull’eliminazione di Casolari e segna sul doppio di Ozuna che attraversa il piatto grazie ad un errore ed alla volata di Esposito. Al terzo altri tre punti per gli uomini di Medina, Francia batte un singolo, ruba la seconda ed è spinto a punto dalla valida di Carvajal che sull’azione giunge in seconda. E’ in terza sull’out di Casolari ed arriva a casa su palla mancata. Segna anche Ozuna che riceve la base avanza n seconda ed è a punto sul singolo di Ermini. La gara si spegne un po’ i grossetani sembrano accontentarsi ed i modenesi hanno i loro problemi con un De Santis che nelle prime cinque riprese concede un singolo a Canate e due basi pur andando su nel conto dei lanci. Al sesto il Fiume segna con Munoz che batte un profondo doppio in campo opposto, avanza in terza sull’out di Laffi ed è a punto sul singolo di un Rosado apparso ancora non al meglio. De Santis ha modo di rifarsi nella ripresa successiva quando, un po’ a sorpresa, già con novanta lanci, torna in pedana e chiude con tre k la sua ottima prestazione (7rl, 3 bv, 3bb, 6k, 1pgl). Al cambio il Bbc Prink allunga di nuovo i singoli consecutivi di De Franceschi, Francia, Ramos segnano la fine della gara di Lucena, rilevato da Orta e la volata di Carvajal frutta il secondo punto della ripresa che fissa il risultato.
Il Bbc Prink manda sul monte per l’ottava ripresa Coppola che se la cava con due k ed una valida, e Ginanneschi a chiudere il match.
Terza vittoria incamerata per il Bbc Prink che mostra consapevolezza dei propri mezzi, un organico completo ed un paio di giocatori come Carvajal ed Ozuna particolarmente in forma.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.