Il Saim Rajo Rho vuole cancellare lo zero

I milanesi puntano al successo nel primo scontro diretto della stagione

Il Saim Rajo Rho si appresta a vivere il primo scontro diretto stagionale contro il Paternò, altra neo promossa in A1 della scorsa stagione. I milanesi, purtroppo, non sono riusciti ad allenarsi sul campo in questa settimana, visto che la Lombardia è stata vittima di piogge continue da lunedì.
Il manager cubano Rigoberto Blanco Diaz ha dubbi soprattutto per quanto concerne la rotazione dei lanciatori. Infatti, se escludiamo Sanchez, pertente venerdì sera, nelle partite di sabato sono pronti due ballottaggi: il fin qui deludente Stefani (in tre gare non ha mai lanciato tre inning completi e ha totalizzato 2 sconfitte con un pgl di 19.29) potrebbe lasciare il posto all'ottimo Quisini (1.59 di Pgl in 17 riprese lanciate), se quest'ultimo non dovrà rilevare Sanchez venerdì sera. In garatre l'esordio a Bologna, contro un line-up sicuramente tra i più forti del campionato, ha promosso più Pupo (rilievo per 3 riprese con 0 punti subiti) che il partente Bernazzani (5 punti in 4 riprese): probabile che i due possano essere invertiti.
Per il resto, formazione confermata. Gasparri a ricevere in due match (Munoz nell'altra), Carrozza in prima (esterno se Gasparri giocherà in prima), Pistocchi e Burzynski cerniera centrale, Jaen nell'hot corner. I tre esterni saranno Ballerini, Bassi e Saccardo; dh Munoz (o Gasparri).

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.