Fiume Modena con Vinny Scavone allo “Jannella”

Il nuovo oriundo potrebbe esordire già domani a Grosseto in gara-1 – Ancora rinviato il debutto italiano per Ciavaglia

Il Fiume Costruzioni Modena affronta la discesa in terra maremmana carico di speranze e con tanta voglia di consolidare quel quarto posto in classifica, insieme al Rimini, raggiunto dopo le prime nove gare. A Grosseto i ‘canarini” si presentano con un uomo nuovo in più che potrebbe garantire una maggior spinta in attacco. Allo Jannella dovrebbe infatti debuttare Vincent Scavone, arrivato martedì direttamente dagli USA dove ha giocato nelle file del Boston College. Il ruolo è già assegnato, prima base, ma dal ventiduenne oriundo ci si aspetta molto specialmente nel box.
Dovrà essere invece rimandato l’esordio nel campionato italiano di Carlos Ciavaglia, ancora alle prese con fastidi al gomito. Altro assente Matteo Nava che prosegue comunque a ritmi serrati le sue attività riabilitative.
Per la trasferta in terra maremmana, il tris dei partenti è sostanzialmente lo stesso che è sceso in campo nelle prime tre giornate: il dominicano Cipriano Ventura in gara-1, William Lucena e Michele Toriaco partenti rispettivamente nella doppia sfida del sabato pomeriggio e sera.
A Grosseto, l'allenatore Mauro Paglioli non potrà purtroppo avere al suo fianco il prezioso coach Mario Labastidas, volato frettolosamente in Venezuela per problemi familiari ma che rientrerà a Modena in tempi brevi.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.