Modena si rinforza: arriva Vincent Scavone

Oriundo di 22 anni con radici lucane, proviene dal Boston College e verrà schierato come interno – Debutterà già il prossimo weekend contro il Grosseto

E’ sbarcato oggi a Milano e verrà tesserato nelle prossime ore il nuovo acquisto del Fiume Costruzioni Modena.
Si chiama Vincent James Scavone, è un italo-americano di 22 anni nativo di Worcester, cittadina del Massachussets a poche miglia da Boston. I genitori sono nati oltreoceano, nel New England, ma le origini sono meridionali. Lucane per la precisione, di Ruoti, paese in provincia di Potenza.
L’anno scorso Vinny Scavone ha fatto parte degli Eagles, la formazione del Boston College, dove si è messo in luce soprattutto per le sue doti offensive (265 di media battuta, 6 fuoricampo e 22 punti battuti a casa) qualità che hanno spinto il Modena ad ingaggiarlo. Verrà schierato in difesa come interno, principalmente in prima base e all’occorrenza in terza.
L’arrivo di Scavone era già previsto proprio per rinforzare la parte bassa del line-up e non sostituirà quindi Garcia Bellizzi, che ha lasciato Modena la scorsa settimana per problemi familiari.
‘Sapevamo che sarebbe arrivato e adesso ci auguriamo che possa darci davvero una grossa mano in battuta – ha detto Antonio Bochicchio, team manager modenese – le sue credenziali sono ottime, d’altronde non abbiamo mai sbagliato con la campagna acquisti. Crediamo molto in Vincent e in tutta la squadra”.
L’oriundo esordirà con la casacca del Fiume Costruzioni Modena durante il prossimo fine settimana in occasione della trasferta in terra maremmana contro il Prink Grosseto.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.