Joan Lopez è il nuovo lanciatore della T&A

Terza stagione in Italia per il pitcher venezuelano

La T&A San Marino ha scelto il pitcher straniero che sostituirà Spykstra, è Joan Lopez, nome noto agli appassionati di baseball italiani.
Lopez ha giocato anche nelle stagioni 2002 e 2003 in Italia, prima a Modena poi a Grosseto, in terra emiliana ha lanciato 51.1 inning, totalizzando una media ERA di 2.98 , 4 vittorie e 1 sconfitta, prima di accettare un’offerta dal Messico.
In Maremma, chiamato a sostituire Rusty Meacham, ha ottenuto le seguenti statistiche, 74.2 inning, media ERA di 3.50, 5 vittorie e 3 sconfitte.
In inverno ha giocato nella Liga venezolana de beisbol profesional, con i Leones di Caracas; impiegato come rilievo corto, ha lanciato 17 partite, 30 inning, ottenendo 3 vittorie, 1 sconfitta ed una media ERA di 5.40, realizzando 26 strike-out.
Lopez è arrivato in Italia nella giornata di oggi, ed è quasi sicuro il debutto Venerdì sera contro la Danesi Nettuno, anche se per questa notizia vi rimandiamo alle news prepartita del giovedì.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.