Matos e Solano fanno l’Italeri

Saim battuta per 4 a 0 nel recupero di stamattina

Tris al piccolo trotto per l’Italeri Bologna, che nel recupero di gara-uno giocato stamattina, ha regolato la Saim Rho col punteggio di 4 a 0.
I bolognesi non hanno avuto bisogno di spingere più di tanto sull’acceleratore, forti in pedana di un Matos assolutamente dominante. Al suo esordio bolognese infatti il nuovo pitcher straniero della Fortitudo ha in pratica annullato l’attacco ospite, dall’inizio e fin che non ha lasciato la pallina a Milano per gli ultimi sette battitori della partita, concedendo in sette riprese due sole valide. Due singoli, entrambi a Jaen, il secondo su smorzata. Sette gli strikeout per lui, in sette riprese, cinque in fila fra secondo e terzo inning. E nient’altro.
Così quando al 3° l’Italeri ha toccato in valido i lanci di Sanchez (che per parte sua aveva messo in base con quattro ball Rigoli e Dallospedale) con Urueta, Solano e Daniele Frignani, in pratica era già fuori portata.
Assieme a Matos, a firmare la vittoria bolognese, è stato Solano, che ha battuto a casa tre dei quattro punti, arrivando a collezionare dieci pbc nel week end. Al 5° infatti la quarta ed ultima segnatura Italeri, con Dallospedale in prima su singolo, è venuta su doppio dell’interbase dell’Italeri. Unica extrabase dell’incontro, su Quisini, appena entrato al posto di Sanchez.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.