La P.O. vince in amichevole a Grosseto

Battuta la Prink per 3 a 0. Prossimo impegno per la Nazionale Preolimpica a Modena il 12 maggio contro il Fiume Costruzioni

Grazie a due punti messi a segno alla seconda ripresa e uno al quinto, la Nazionale P.O. di Beppe Massellucci vince 3 a 0in amichevole a Grosseto contro la Prink, che nell'occasione schierava in campo Rollandini ed Esposito, in attesa di esordire in campionato.
Partita giocata sulla lunghezza delle sette riprese, e vantaggio azzurro che si concretizza al secondo, grazie ad un doppio di Beppe Mazzanti, una base concessa al parmense Zileri ed al singolo di Sgnaolin a cui ha fatto seguito un errore della difesa per il 2 a 0.
Al quinto, quando sul monte grossetano è già sceso Rollandini ed è salito Esposito, arriva altro punto azzurro. Base al catcher dell'Elettron Bosco, bunt di sacrificio di Avagnina e singoli in sequenza di De Santis e Sanna per il 3 a 0. Al sesto la P.O. avrebbe anche l'occasione di allungare ulteriormente il vantaggio, ma con basi cariche e due fuori la rimbalzante di Avagnina si spegne sul guanto del seconda base che completa l'eliminazione.
L'ultimo sussulto del match è proprio alla seconda parte del settimo, con Salciccia in veste di rilievo finale Alagna e Funzione toccano valido, ma il pitcher nettunese sbroglia la situazione con due strike out e un colto rubando da parte della difesa.
In sostanza è stata una buonissima prestazione della nazionale P.O. Sul monte si sono alternati per due riprese ciascuno Mariani e Avagnina, poi un inning per Romani, Luschi e Salciccia. Proprio Romani ha rappresentato la sorpresa più bella della serata, il pitcher della Roma Baseball di serie A2 è stato capace di far viaggiare la palla intorno alle 90 mph lasciando al piatto due avversari. In attacco conferma la forma del campionato Giuseppe Mazzanti, con un 2 su 3 con un doppio, insieme al 3 su 3 di Sgnaolin. La più bella giocata difensiva è stata una pregevole presa in tuffo con annessa eliminazione in prima da parte di Zileri, giovane prospetto del Ceci & Negri Parma.
Archiviata l'amichevole di Grosseto, il prossimo impegno della Nazionale P.O. è fissato per mercoledì 12 maggio a Modena, contro la Fiume Costruzioni.


Nazionale P.O. 020.010.0 = 3 (bv 10, e 0)
Prink Grosseto 000.000.0 = 0 (bv 5, e 2)

doppi: Giuseppe Mazzanti (P.O.)

Informazioni su Mauro Cugola 545 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.