Un Bbc Prink ancora incompleto affronta il Ceci & Negri

Nella trasferta di Parma saranno ancora indisponibili Rollandini ed Esposito. Occhi puntati su Navarro dopo l'esordio di sette giorni fa'.

Prima trasferta stagionale per il Bbc Prink in quel di Parma per affrontare il Ceci & Negri. Entrambe le formazioni vengono da un primo turno positivo : i ducali sono reduci dal doppio successo ottenuto contro Modena; il Prink contro Anzio ha dato un saggio di quello che dovrebbe essere lo spartito suonato dalla formazione di Medina quest’anno; un attacco in grado di approfittare di ogni occasione offerta dai pitcher avversari per legnare duro. Un line up, soprattutto, dove a turno tutti e nove i componenti possono essere protagonisti. Per constatarne la profondità basti pensare che due tra i migliori battitori del Bbc della scorsa stagione, Bischeri ed Ermini, occupano il settimo ed ottavo spot del line up.
Molto attesa sarà la prestazione di Jaime Navarro contro il Ceci & Negri. Il pitcher di Porto Rico, dopo il sofferto primo inning, contro l’Anzio ha sfoderato una prova in crescendo condita da nove eliminazioni al piatto. L’impressione destata è buona, come si poteva intuire dalla carriera, si tratta di un signor lanciatore con grande esperienza e presenza sul monte. Molto buono il controllo e la varietà di lanci che, opportunamente mixati, possono creare grossi grattacapi ai battitori.
Anche per la trasferta di Parma il Prink non sarà al completo per i ritardi burocratici nelle certificazioni riguardanti David Rollandini ed Paul Esposito. Per quanto riguarda la rotazione scontati i partenti delle notturne con Navarro e De Santis, in gara 2 dovrebbe essere confermato Lino Luciani come starter. All’interbase giocherà Sgnaolin che si è ben comportato sette giorni fa. Invariato il resto della formazione con Bischeri dietro al piatto, Ramos, Ozuna, Carvajal sui cuscini; in campo esterno Ermini, Francia e De Franceschi, da sinistra a destra. Casolari il battitore designato. Nel bullpen Badii, Coppola e Ginanneschi.
Possibile, poi, che in gara 2 vengano riproposte le soluzioni della scorsa settimana con Alagna a ricevere, Andrea De Santis esterno sinistro, Ermini terza base, Ozuna shortstop e Carvajal in seconda.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.