Marlins a valanga sugli Expos

Gran finale tra Royals e White Sox: Konerko e Crede ribaltano la situazione nel nono

Per come sta battendo, ai Marlins potrebbe venire in mente di usarlo anche come pinch-hitter. Nella gara vinta 9-0 da Florida su Montreal, il lanciatore Dontrelle Willis ha battuto il suo secondo fuoricampo in carriera, e quest'anno la sua media è perfetta, sei valide in sei turni. Importante anche l'apporto di Miguel Cabrera, che ha messo a segno un home-run per la quarta gara consecutiva.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, l'ottima prova di Shawn Green (4-4 con 4 punti segnati) ha lanciato i Dodgers al netto successo 11-4 su David Wells e i Padres. In due gare nel nuovo "Petco Park", Green ha colpito 6 valide in 8 turni.
Il seconda base dei Rockies Aaron Miles, non certo conosciuto per la sua mazza potente, ha messo a segno due fuoricampo e portato a casa sei punti: grazie soprattutto al suo apporto Colorado si è imposta 14-4 su Arizona.
Nonostante le 7 basi-ball concesse, Wade Miller ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva contro St.Louis; Houston ha avuto la meglio 11-1 sui Cardinals, completando il cappotto nella serie di tre gare.
Il giorno dopo aver battuto il suo home-run numero 661, Barry Bonds si è limitato al ruolo di pinch-hitter, e in sua assenza i Giants sono stati battuti 3-0 dai Brewers. Geoff Jenkins ha messo a segno l'unico fuoricampo della partita, che ha evitato il terzo ko consecutivo per Milwaukee.
Due fuoricampo di Aramis Ramirez, le tre valide con tre punti battuti a casa del nuovo arrivo Todd Walker, e la buona prova sul monte di Matt Clement, hanno portato i Cubs al successo 8-3 sui Pirates. Prima vittoria interna dell'anno per Chicago.
I Braves hanno avuto la meglio 6-1 sui Mets. L'inning che ha deciso la gara è stato il terzo: Atlanta ha segnato cinque volte, grazie anche al triplo della matricola Dewayne Wise. Andruw Jones ha portato a casa due punti, mentre John Thomson ha dominato sul monte.
Sospesa per pioggia la gara tra Reds e Phillies.

Nell'AMERICAN LEAGUE, grandi emozioni tra White Sox e Royals. Kansas City ha segnato quattro volte nella prima parte del nono, passando in vantaggio 9-8, ma il singolo di Paul Konerko e quello di Joe Crede hanno portato a casa i due punti che hanno ribaltato la situazione nella seconda parte della ripresa, per il 10-9 finale.
Una partita dopo il suo compagno Mike Mussina, anche Kevin Brown ha ottenuto la sua vittoria numero 200 in carriera. L'ex lanciatore dei Dodgers ha guidato gli Yankees alla vittoria 5-1 sui Devil Rays, diventando il pitcher numero 101 a raggiungere la quota. Mussina e Brown sono i primi due compagni ad arrivare a 200 successi nella stessa stagione.
Le due riserve Chone Figgins e Mike DeVanon sono state decisive per la vittoria 6-5 degli Angels sui Mariners. DeVanon ha battuto la volata di sacrificio decisiva nel nono, portando a casa Figgins, che aveva rubato la seconda e la terza base.
I Tigers hanno segnato quattro punti nella prima ripresa, due dei quali sul doppio di Carlos Pena, e hanno resistito al ritorno nel finale di Toronto, battuta 5-3. Detroit ha vinto sei delle prime otto gare, dopo aver chiuso l'annata 2003 con ben 119 sconfitte.
Due fuoricampo di Jermaine Dye in due riprese consecutive hanno dato a Oakland il vantaggio decisivo contro Texas, che alla fine ha ceduto 9-4. Bobby Crosby ha aggiunto un home-run da tre punti.
Carlos Silva ha conquistato il suo primo successo da partente per i Twins, guidando Minnesota alla vittoria 10-6 su Cleveland. Henry Blanco ha messo a segno quattro valide per la prima volta in carriera (compreso un fuoricampo), portando a casa tre punti.
Rinviata per pioggia per la seconda sera consecutiva la partita tra Baltimore e Boston.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.