Grande attesa per il debutto del Bbc Prink.

Le gare contro l'Elettron Anzio attese dagli sportivi per vedere all'opera la rinnovatissima squadra biancorossa. Debutto assoluto per Jaime Navarro

Finito il tempo del baseball parlato si passa, finalmente, alle risposte date dal campo. A Grosseto c’è grande interesse per vedere all’opera il Bbc Prink versione 2004 in questo primo turno di campionato contro l’Elettron Anzio.
I biancorossi si presentano al via del campionato con una squadra che ha quasi completamente mutato volto rispetto a quella dello scorso anno ed è intenzionata a lottare alla pari con le altre rivali per la vittoria finale.
Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, in questo trittico inaugurale, contro l’ Elettron Anzio, il roster non sarà ancora al completo. Per motivi burocratici non saranno della gara l’interno Paul Esposito ed il lanciatore David Rollandini.
Tutti a disposizione ed in salute gli altri giocatori, così al manager Pedro Medina restano da sciogliere i dubbi sul seconda base e sul terzo partente. Per il ruolo di seconda base la scelta è tra Andrea De Santis e Andrea Sgnaolin (che giocherebbe shortstop con Rafael Ozuna spostato in seconda), mentre per il lanciatore in gara 2 dovrebbe essere Lino Luciani ad affiancare nella rotazione Navarro e De Santis. Molto atteso nel debutto di venerdì sarà il nuovo lanciatore straniero, l’ex major league Jaime Navarro, arrivato a Grosseto da una settimana e non ancora visto all’opera nelle amichevoli pre campionato e che dovrà subito mostrare, all’esigente pubblico maremmano, le sue potenzialità.
La formazione del Bbc Prink dovrebbe quindi vedere : lanciatori Navarro, Luciani, De Santis; Bischeri dietro al piatto (con Alagna impiegato in gara 2), Ramos in prima, Ozuna in seconda, Carvajal terza, Sgnaolin interbase, gli esterni da sinistra a destra Ermini, Francia e De Franceschi. Franco Casolari, che torna a vestire la maglia del Bbc Grosseto dopo venti anni, sarà il battitore designato.
Dirigeranno il trittico gli arbitri : Giabbani, Chirici e Cipriani

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.