A Basilea l’“Internationales Juniorenturnier”

I Flyers Therwil chiedono la partecipazione delle nostre Squadre Cadetti per il torneo che si terrà in Svizzera il weekend del primo maggio

Si è messa ufficialmente in moto la macchina organizzativa della seconda edizione dell”Internationales Juniorenturnier”, un torneo giovanile di baseball riservato alle categorie Cadetti e Juniores che si svolgerà a Therwil, nei pressi di Basilea, sabato 1 e domenica 2 maggio.
Al debutto, nel 2003, la vittoria andò ai tedeschi dell’Ellwangen Elks di Badenwürtemberg ma i Flyers Therwil, campioni svizzeri in carica nelle categorie under 15 e under 13, puntano quest’anno ad ampliare il numero dei club partecipanti alla manifestazione e lanciano inviti alle società italiane soprattutto per la categoria Cadetti.
Il diamante svizzero di Therwil ospiterà tutti gli incontri che si svolgeranno al sabato e alla domenica mattina con la possibilità di pernottare in zona.
Per saperne di più si può visitare il sito del ‘Flyers Baseball und Softball Team Therwil” all’indirizzo www.therwil-flyers.ch o richiedere ulteriori informazioni contattando Sebastian Zwyer (sebastian.zwyer@bnpparibas.com) e Carmen Schaub (carmen.schaub@bksd.bl.ch)

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.