Clemens domina Bonds

Grande prestazione del texano al debutto in maglia Astros

Il secondo figliol prodigo ha avuto miglior fortuna del primo: dopo la brutta partita di Pettitte, Clemens ha sfoderato una eccellente prestazione contro i S.F. Giants, lasciando anche Barry Bonds al piatto per ben due volte (due dritte esterne identiche ma entrambe molto al limite, secondo me). Risultato finale 10-1 per gli Astros e 9 strike out e 3 valide concesse in 7 riprese per Clemens. Sorpresa a Cincinnati dove i Reds hanno sconfitto 3-1 i Cubs, battendo Greg Maddux al suo ritorno a Chicago grazie ad un ottimo Paul Wilson che ha lasciato a zero gli avversari per 7 riprese. Rocambolesca la vittoria dei Cardinals sui Brewers per 9-4: dopo che il loro partente Woody Williams era sceso dopo solo 3 riprese e ben 82 lanci, con 3 punti concessi, 5 rilievi sono riusciti a concedere solo un altro punto all'attacco avversario. L'attacco di St. Louis, vero punto di forza della squadra, ha fatto il resto guidato da Rolen ed Edmonds.
Sfida tra pitcher quella tra Dodgers e Padres e fine di un incubo per Jeff Weaver: dopo la disastrosa stagione a New York il biondo partente sta cercando di ricostruirsi una carriera sulle rive del pacifico e sembra partito col piede giusto: 7 riprese, 8 valide, 1 base, 6 strike out, 1 punto subito. Tuttavia la vittoria è arrivata solo all'undicesimo con Lima sul monte e un singolo di Paul Lo Duca. Un big inning da 7 punti al quarto inning sblocca il punteggio per Arizona su Colorado e fornisce ai Diamondbacks il vantaggio decisivo: ad innescare il tutto un fuoricampo di Sexson in apertura di ripresa. Ancora meglio hanno fatto i Braves con i Mets, capaci di segnarne ben 11 di punti in un infinito quarto inning: il tutto con un solo fuoricampo di Chipper Jones e ben 18 valide; risultato finale 18-11. Da segnalare l'inutile 5 su 5 con 4 punti battuti a casa , 1 doppio e due fuoricampo di Mike Piazza.
Montreal continua a sfornare talenti e vince grazie a Claudio Vargas, capace di subire un solo punto in 6 riprese dai Florida Marlins: 3-2 con terzo e decisivo punto degli Expos siglato da un fuoricampo di Orlando Cabrera, interbase dei canadesi. Infine vittoria per 5-4 dei Phillies sui Pirates con rimonta favorita dall'ottimo e rinforzato bullpen dei Phillies

Passiamo alla American League dove sta diventando imbarazzante il rendimento dei Toronto Blue Jays alla terza sconfitta consecutiva con i Detroit Tigers e dominati sia in attacco che in difesa dagli avversari: la partita di stanotte si è conclusa 6-3, decisivo un errore di Delgado che ha portato alla segnatura di 4 punti, di cui 3 su fuoricampo di Eric Munson. L'errore di Delgado ha vanificato il suo stesso fuoricampo da tre punti al primo inning. Barry Zito perde la sua prima gara in carriera contro i Texas Rangers nonostante una buona prova, in cui ha concesso solo 2 punti in 7 inning ma non è stato aiutato dall'attacco di Oakland che sembra ancora il punto debole dei californiani. Kurt Ainswoth non è riuscito a passare il secondo inning in cui i Red Sox hanno segnato 7 punti contro gli Orioles, vincendo poi 10-3, grazie alle ottime prove in attacco di tutta la parte alta del line up che ha messo a segno 14 valide con un 5-5 di un barbuto Johnny Damon. I White Sox pareggiano la serie con i Royals vincendo 4-3: con i fuoricampo di Ordonez, Olivo e Lee. Fanno ancora fatica gli Yankees ma vincono grazie a Kevin Brown sul monte ed a un provvidenziale doppio gioco di Alex Rodriguez che ferma la rimonta di Tampa Bay: risultato finale 3-2. Attacchi scatenati a Seattle con gli Angels che si impongono 10-7 guidati da Vladimir Guerrero (3-4, un fuoricampo e un doppio). Infine gli Indians si sono imposti 11-4 sui Minnesota Twins grazie ad un attacco in cui sette battitori hanno battuto a casa almeno un punto.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.