Schilling guida la riscossa di Boston

Dopo il ko di lunedì, l'ex giocatore di Arizona porta i Sox al successo 4-1 su Baltimore

Mentre fuori dal campo infuriano le polemiche con protagonista Pedro Martinez (non avrebbe rispettato per due volte gli orari imposti dal manager Terry Francona), ci pensa il nuovo arrivo Curt Schilling a rimettere le cose a posto in casa Red Sox. Il suo obiettivo era evitare la prima partenza 0-2 di Boston dal 1996, e l'ex Diamondback ha risposto concedendo un solo punto in sei inning e battendo 4-1 gli Orioles. La salvezza è andata ad un altro nuovo arrivo, Keith Foulke.

Sempre nell'AMERICAN LEAGUE, successo al debutto con la nuova maglia, quella degli Angels, anche per Bartolo Colon. Due fuoricampo di Troy Glaus hanno dato una mano al dominicano, che ha sconfitto 10-5 i Mariners. Bene anche l'altro nuovo arrivo, Vladimir Guerrero (un doppio da due punti).
Agli Yankees non è bastato il primo fuoricampo stagionale di Alex Rodriguez. I Devil Rays hanno colpito duro per la seconda volta quest'anno Mike Mussina e recuperando uno svantaggio iniziale di quattro punti hanno superato New York 9-4.
Secondo successo nelle prime due gare della stagione per i Tigers (non succedeva dal 1986): ma la vittoria 7-3 su Toronto è stata segnata dalla frattura alla gamba del battitore designati Dmitri Young, che ora dovrà saltare almeno sei settimane.
Ancora extra-inning tra Minnesota e Cleveland: Jacque Jones ha pareggiato la gara per i Twins con due eliminati nel nono, grazie ad un fuoricampo da due punti, poi il singolo a basi piene di Jose Offerman nella quindicesima ripresa ha regalato il successo alla squadra di Ron Gardenhire, 7-6.
Nessun dubbio, per ora, sulle condizioni di Jermaine Dye e Mike Mulder, dopo i problemi di infortuni nel 2003. Il primo ha battuto un lunghissimo fuoricampo da due punti, il secondo ha fornito un'ottima prestazione sul monte, e Oakland ha superato così Texas 3-1.

Nella NATIONAL LEAGUE, i Marlins hanno iniziato con successo la difesa del titolo. Ma in un lineup per 7/9 uguale a quello delle World Series, la differenza l'ha fatta il nuovo arrivo Hee Seop Choi. Il coreano ha portato a casa tre punti con un fuoricampo e una rimbalzante interna, permettendo a Florida di imporsi 4-3 su Montreal.
Ottimo debutto nelle Majors per un altro giocatore proveniente dall'estremo oriente, Kaz Matsui. Il giapponese dei Mets ha messo a segno un fuoricampo sul primo lancio, poi ha chiuso 3 su 3 (con due doppi) nella vittoria 7-2 dei Mets sui Braves. Tom Glavine ha sconfitto per la prima volta la sua ex squadra.
Al suo debutto con la casacca degli Astros, Andy Pettitte ha evitato che Barry Bonds battesse il fuoricampo numero 660 in carriera, ma è stato comunque sconfitto. Decisivo per il successo 7-5 dei Giants l'home-run da tre punti di Neifi Perez.
Per la prima volta dal 1995, Milwaukee ha aperto l'annata con due vittorie. La seconda è arrivata per 7-5 contro i Cardinals, propiziata dai fuoricampo di Craig Counsell, Lyle Overbay e Chad Moeller, tre dei giocatori arrivati da Arizona in cambio di Richie Sexson.
I Dodgers hanno rimontato uno svantaggio di quattro punti e hanno avuto la meglio 5-4 sui Padres. Adrian Beltre ha pareggiato la gara con un home-run da due punti nel settimo inning e il pinch-hitter Robin Ventura ha portato a casa il punto decisivo con un singolo nel nono.
Infine, i Rockies hanno avuto la meglio 6-2 su Arizona. Shawn Estes ha vinto il duello con Randy Johnson, concedendo solo due valide in sette inning, e Charles Johnson ha messo a segno un fuoricampo da tre punti.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.