Ciavaglia e Tamburro per il Modena

Ufficializzati i due rinforzi della squadra emiliana

Sono stati ufficializzati i due nuovi acquisti del Modena, si tratta di Robert Tamburro, italoamericano in prestito dal Lodi, e Carlo Alberto Ciavaglia, italovenezuelano.
Tamburro, ha giocato l’anno scorso in serie B nell’Old Rags Lodi prevalentemente da interbase, ma a Modena giocherà probabilmente in seconda, andando a colmare il vuoto lasciato da Skinnon.
L’anno scorso Tamburro ha raccolto cifre stratosferiche in attacco, dimostrando di valere ben più della serie B, .452 di media battuta, 9 fuoricampo, .800 media bombardieri, .586 media arrivi in base e 31 basi rubate.
In difesa ha commesso 14 errori, .915 come media ed ha effettuato 15 doppi giochi.
Carlo Alberto Ciavaglia, 25 anni, lanciatore, vanta esperienze in Indipendent League anni fa, mentre l’anno scorso ha giocato in una Minor League venezuelana.
Qui purtroppo è difficile reperire statistiche e notizie riguardo al giocatore, che è già a Modena, mentre Tamburro arriverà a giorni.
Sono stati aggregati alla rosa anche alcuni giovani, l'interno Alessandro Vittozzi, il ricevitore Marco Cori, ed il lanciatore Alessio Paltrinieri, oltre all’interno Diego Benetti, di cui avevamo già dato notizia.
Il direttore sportivo Antonio Bochicchio ha detto che il mercato per ora è chiuso, forse ci sarà un altro arrivo a stagione in corso, ma non prima di metà Maggio.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.