Ecco il terzo straniero del Ceci & Negri Parma

E’ l’interno colombiano Fulvio Morelo

La società ducale ha confermato l’acquisto del terzo straniero per la stagione 2004: sarà il colombiano Fulvio Morelo.
Morelo è un middle infielder, che a Parma dovrebbe difendere in cuscino di seconda, secondo i piani del manager Catanoso, che ha allenato nella lega professionistica colombiana e quindi conosce il livello di quel campionato.
Morelo viene descritto come un giocatore veloce, ottimo difensore e una buona mazza, che nell’ultima stagione con i Leones ha battuto .290, ed ha avuto come compagno di squadra Orlando Munoz.
Nell’inverno 2002/2003 ha giocato nelle Aguilas da terza base, battendo .309, nella stessa squadra militavano Martin Sanchez e John Kelly .

La scelta del seconda base si era ristretta a due nomi, ci ha informato il GM Fochi, Morelo ed il connazionale Adolfo Gomez.
Morelo era la prima scelta, ma Catanoso si era orientato inizialmente su Gomez, suo ex-giocatore, che però ha scelto di andare a giocare in una Indy league americana.
Morelo dovrebbe arrivare in Italia appena terminate le procedure per il visto.

Il roster del Parma è ora completo, la squadra verrà presentata ufficialmente agli organi d’informazione il 15 Aprile.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.