Bbc Prink: Arrivato David Rollandini

E' arrivato a Grosseto il primo dei nuovi rinforzi da oltre oceano dei maremmani. Lanciatore destro uscito da Oklahoma State è un rinforzo per il bullpen.

E’ arrivato ieri a Grosseto il primo dei nuovi oriundi ingaggiati al Bbc Prink Grosseto il lanciatore David Rollandini.
Rollandini, venticinque anni, è nato il 6.2.1979 a Springfield (Virginia), è un lanciatore destro uscito dall’Università di Oklahoma State con le quali ha disputato le finali NCAA del 1999. Lasciati i Cowboys, nel 2002 ha giocato nella Frontier League con i Canton Coyotes. Lo scorso anno ha iniziato la stagione con i Nashua Pride dove veniva impiegato come set up o closer. Buoni i numeri con Nashua 2-1 il record vinte perse, 15.1 gli inning lanciati per una media pgl di 2.93 con 2 salvezze, 21 valide, 16 basi ball e 18 strike out.
Rollandini fu rilasciato dai Pride per far posto nel roster a Rusty Meacham appena tagliato dal Bbc Grosseto. La sua stagione è proseguita nei Pennsylvania Road Warriors dove ha disputato 15 gare di cui 14 da partente. Le sue statistiche complessive nell’Indipendent Atlantic League 2003 parlano di un record di 6-10 con una media pgl di 4.02, 31 gare giocate, 14 da partente, 2 salvezze, 94.1 inning, 111 valide, 38 basi ball, 53 strike out.
David Rollandini era già stato contattato da altri team italiani ed il Bbc Grosseto era sulle sue tracce dallo scorso giugno. Uno dei motivi che lo hanno spinto a tentare l’avventura nel campionato italiano è la possibilità di giocarsi una chance di partecipare alle prossime Olimpiadi di Atene.
La società ha, intanto, deciso di confermare il pitcher Rob Corraro che tornerà a Grosseto per la terza volta. La società è, infatti, convinta che il lanciatore valga molto più di quello che sino ad ora ha mostrato nel torneo italiano.
Prossimamente sono intanto attesi a Grosseto anche gli altri giocatori provenienti da oltre oceano: l’esterno David Francia, l’interno Paul Esposito ed il pitcher Robert Coppola.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.