Il SATI Rimini subito protagonista

Doppia vittoria e leadership a parimerito con l'Autofficina RG Athletics. L'8 febbraio la terza giornata insieme ad altri 2 Tornei locali

Esordio positivo del SATI Rimini nella seconda giornata della Winterleague di Bologna.
La squadra dei fratelli Tontini non tradisce le aspettative ed infila un due su due contro il BCM Minerbio (8 a 1) e la Nuova Pianorese (8 a 2) agguantando così la vetta della classifica.
Il fatto che le due squadre bolognesi avessero già utilizzato i propri migliori lanciatori negli incontri precedenti non inficia la buona impressione destata dai Piratini che hanno dimostrato potenza in battuta ed abilità difensive non comuni in Seghaier, Papini, Di Fabio e Rivas.
Da sottolineare l'ottimo rilievo di Beatrice Ricchi sulla pedana di lancio (3 strike-out su 5 uomini affrontati) nell'unico momento di difficoltà patito dai riminesi nel corso del primo incontro.
Nelle altre partite in programma oggi al Centro Universitario RECORD di Bologna, doppia vittoria dell'Autofficina RG Athletics che prima supera gli Yankees per 5 a 1 e poi il BCM Minerbio per 6 a 0.
I bolognesi, che si attestano a parimerito con i riminesi ma con un incontro giocato in più, sopperiscono, con una grande aggressività sulle basi, le difficoltà incontrate nel box di battuta prima contro il persicetano Angelini e poi contro il minerbiese Zamboni i quali, grazie ad una velocità non comune, hanno letteralmente tenuto su di peso le proprie squadre. Negli Athletics in luce ancora una volta Giorgi che ha lanciato per 3 riprese senza subire punti.
Il quinto incontro in programma nella seconda giornata ha registrato infine la vittoria col minimo scarto (5 a 3) della Nuova Pianorese sugli Yankees al termine di un incontro equilibrato e deciso dalle basi su ball concesse dai lanciatori persicetani nelle prime due riprese vanificando così il 2 su 2 nel box di battuta del persicetano Landuzzi.
L'appuntamento con la terza giornata della Winterleague di Bologna è fissato per il prossimo weekend dove verranno disputati altri 4 incontri. Il 7 e 8 febbraio si svolgeranno inoltre la seconda giornata del Torneo Toscano (il 7 a Grosseto e l'8 a Firenze, Arezzo e Grosseto) nonchè la prima giornata del Torneo di Verona.

Risultati e Classifica Winterleague Bologna

Sito Ufficiale Winterleague

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.