Winterleague all'insegna dei monti di lancio

La prima giornata di Firenze e Bologna registra i primi pareggi. Ufficializzato anche il calendario del Torneo di Rovigo

Secondo weekend di Winterleague dedicato alla prima giornata dei Tornei di Bologna e Firenze.
Risultati diametralmente opposti nelle due manifestazioni che hanno visto prevalere in entrambi i casi i monti di lancio nonchè registrato i primi pareggi.
Partite estremamente equilibrate a Bologna mentre a Firenze i punteggi sono stati molto più netti.
Ma andiamo con ordine.
La giornata fiorentina prevedeva 2 incontri del Girone Marlins ed altrettanti del Girone Expos.
Nel primo, doppia sconfitta per il Cosmos San Polo che ha dovuto soccombere allo Junior Firenze per 7 a 1 e al Padule per 11 a 0 con il pitcher Davide Rossi dominatore con 8 strike out all'attivo in 3 riprese.
La partita più equilibrata della giornata è stata sicuramente quella che ha visto il pareggio del CRC Antella con il Livorno BC con quest'ultimi che hanno agguantato il risultato nell'ultima ripresa grazie ad una base per ball a basi piene su Matteo Varrà.
Cosmos Pintello e CRC Antella hanno poi chiuso la giornata con i primi vittoriosi 7 a 3 e soli al comando del girone con Umberto Rosati leader momentaneo dei lanciatori con 9 strike out all'attivo.
Lanciatori protagonisti anche a Bologna.
Grazie ad un ottimo Turrini (8 strike out in 3 riprese) convincente successo della Fortitudo sulla Nuova Pianorese per 4 a 2.
Il BCM Minerbio ha invece prima vinto -più nettamente di quanto dica il punteggio- per 7 a 5 contro gli Yankees e poi ha agguantato all'ultimo inning il Collecchio, impattando sul 6 a 6 una partita che sembrava già persa, e dimostrando già, unica squadra del lotto, una buona predisposizione in attacco.
Nell'ultimo incontro in programma infine, il Collecchio ha battuto per 4 a 3 un Autofficina RG Athletics dimezzata dalle influenze.
Da segnalare la prova sul monte di lancio del figlio d'arte Sebastiano Poma (0 punti subiti in 3 riprese) e gli errori difensivi dei bolognesi concentrati solamente nella terza ripresa (due punti segnati).
Inutile la buona prova del lanciatore bolognese Giorgi, poco sostenuto da un attacco che pur caricando due volte le basi nei primi due inning non ha mai saputo staccare la valida al momento giusto.
Per capire chi potrà prevalere sul girone all'italiana del Torneo bolognese bisognerà però attendere il prossimo turno in programma per l'1 febbraio dove ci sarà il debutto del SATI Rimini, vera squadra favorita del girone.
E' infine stato ufficializzato il calendario del Torneo Locale di Rovigo che prenderà il via il 15 febbraio



Risultati e Classifica Winterleague Bologna


Risultati e Classifica Winterleague Firenze


Calendario Winterleague Rovigo

Sito Ufficiale Winterleague

Alessandro Labanti
Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento