Parma allunga il bullpen

Definito il prestito di Roberto Corradini, mancano solo i dettagli per Manuel Facchin

Il Cantine Ceci Parma versione 2004 continua a prendere forma, è arrivata oggi la conferma dell’acquisizione di altre due pedine a disposizione del manager Christian Catanoso.
I due ragazzi che vestiranno la prestigiosa maglia della squadra ducale, sono Roberto Corradini (San Martino Buon’Albergo) e Manuel Facchin (AS Sanbonifacese).
Tutti e due i ragazzi hanno giocato lo scorso anno in A2 tra le file del Pro.Ma. Piacenza, Corradini ha lanciato in 26 partite, 134.2 inning, con un record di 11 vittorie e 4 sconfitte, media ERA 3.41, Facchin invece ha lanciato in 21 partite, 122.1 inning, 11 vinte, 5 perse, media ERA 3.46.
Corradini è stato impegnato continuativamente anche come esterno destro, chiudendo la stagione con una media battuta di .247 .
Per Corradini è stato definito il prestito triennale con la società d’appartenenza, mentre per Facchin mancano solo gli ultimi dettagli.

Il General Manager Massimo Fochi ha inoltre annunciato altre trattative in via di definizione nei prossimi giorni.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.