L'Italeri Bologna monopolizza i Baseball.it 2003 AWARDS

Claudio Liverziani premiato per il quarto anno consecutivo. Conferme anche per Orlando Munoz e Daniele Frignani. Daniele Santolupo è il miglior giovane prospetto del Campionato

Con la chiusura dei sondaggi di ieri, si è conclusa la quarta edizione dei premi individuali di Baseball.it per il massimo Campionato di Baseball.
Non poche le sorprese vista anche la nuova formula utilizzata per la definizione dei 16 premi individuali di questa edizione che prevedeva la somma tra le preferenze della nostra redazione con quelle dei sondaggi dei visitatori.
Sono stati solamente 7 le scelte coincidenti tra i due sistemi di voto e 2 di queste hanno visto prevalere i giocatori votati dai nostri aficionados.
Dicevamo 16 premi individuali con predominanza dei neo Campioni d'Italia della Fortitudo Bologna che contano ben 9 giocatori nella All-Star.
Oltre al sempre presente Claudio Liverziani (miglior esterno destro) che si vede assegnare un premio da Baseball.it per il quarto anno consecutivo, e di Matteo Dall'Olio eletto come giocatore più utile (27.1% di preferenze), lo schieramento difensivo registra la presenza di Daniele Frignani all'esterno sinistro (51.8%), David Sheldon in 3° base (29.6%), Robert Fontana in 1° base (23.1%), Nilson Antigua dietro al piatto di casa base (33.8%) oltre ai lanciatori Fabio Milano (miglior rilievo italiano con il 35.9%) e Rolando Cretis con i premi di miglior lanciatore partente italiano (42.3%) e miglior lanciatore assoluto del Campionato (43.7%).
I restanti premi “virtuali” hanno visto prevalere il modenese Orlando Munoz (37.2% di preferenze) che si aggiudica il premio come miglior interbase per il terzo anno consecutivo e come MVP del Campionato (37.2%), l'anziate Daniele Santolupo (miglior giovane prospetto con il 33.5% delle preferenze) e i grossetani Greg Martinez (40.3%) e Liu Rodriguez (33.6%) rispettivamente all'esterno centro e in seconda base.
Quest'ultimo non consente così al bolognese Davide Dallospedale (secondo con il 30.4%) di confermarsi per il terzo anno consecutivo rendendo lo schieramento difensivo dell'All-Star maggiormente variegato.
Gli ultimi due “titoli” sono invece firmati dai Vice Campioni d'Italia della Gb Ricambi Modena che si è vista assegnare con Cipriano Ventura il premio come miglior lanciatore straniero (56.3%) nonchè quello di Manager dell'anno come miglior allenatore a Mauro Paglioli.
L'elenco di tutti i premi e i risultati Finali sono visibili nella sezione ALL-STAR (e' richiesto l'uso di Adobe Acrobat)

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.